facebook rss

Malore a Palombina
e caduta sugli scogli al Passetto:
doppio soccorso in spiaggia

ANCONA - Sul posto sono intervenute la Croce Gialla e l'automedica del 118
Print Friendly, PDF & Email

L’ambulanza della Croce Gialla alla pineta del Passetto

Doppio soccorso nella mattinata di oggi al mare.
Il primo intervento è stato effettuato intorno alle 11 sulla spiaggia di Palombina dove una bagnante di 62 anni ha accusato un malore. Soccorsa immediatamente dal bagnino, sul luogo è poi giunto un equipaggio della Croce Gialla in sella al quad. Stabilizzati i parametri, tramite la centrale operativa del 118 è stata fatta intervenire anche un’ambulanza che ha trasportato la donna con un codice giallo al pronto soccorso di Torrette per gli ulteriori accertamenti medici.
Poco più tardi, intorno alle 12:30, un nuovo intervento è stato svolto nella spiaggia del Passetto dove un 45enne anconetano, che si trovava sugli scogli nei pressi della Seggiola del Papa, è scivolato procurandosi diversi traumi.
A soccorrerlo sono stati i militi della Croce Gialla in servizio alla postazione della spiaggia. Allertata anche l’ambulanza, una seconda squadra di soccorritori è intervenuta sul posto. L’uomo, trattato sul luogo, è stato fatto risalire con l’ascensore fino al mezzo di soccorso e portato al nosocomio regionale a seguito dei politraumi riportati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X