facebook rss

Perde il controllo dell’auto
e finisce contro il guardrail:
morto un 22enne

FABRIANO - La tragedia questa notte sulla provinciale, all'altezza del bivio per Melano. La vettura è finita fuori strada, ribaltandosi. Nonostante i soccorsi, per Riccardo Pelati non c'è stato nulla da fare

Lo scenario dell’incidente (foto Ansa)

 

Incidente mortale nella notte a Fabriano. A perdere la vita è stato un ragazzo di 22 anni, Riccardo Pelati, residente nella città delle cartiere. 
La tragedia è avvenuta poco dopo la mezzanotte lungo la provinciale tra Fabriano e Sassoferrato, all’altezza del bivio per la frazione di Melano.
Il giovane, stando ad una primissima ricostruzione della dinamica, avrebbe fatto tutto da solo, e senza coinvolgere altri mezzi, dopo aver perso il controllo dell’auto. Le cause del sinistro sono tuttora in corso di accertamento da parte dei carabinieri intervenuti sul luogo per effettuare i rilievi di rito conclusisi intorno alle 2,30, quando la strada è stata riaperta alla circolazione.
La sua auto sarebbe dunque finita fuori strada subito dopo una curva, prendendo prima il guardrail e poi schiantandosi contro un palo. Infine, si è ribaltata.

Riccardo Pelati

Il 22enne è rimasto incastrato e schiacciato dalle lamiere. Chiamato il 118, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le ambulanze del Profili di Fabriano. Per il 22enne non c’è stato nulla da fare.
Probabilmente Pelati è deceduto sul colpo a causa delle lesioni riportate nei due impatti avvenuto uno di seguito all’altro. Diversi infatti sono stati i politraumi riscontrati dai medici e infermieri che lo hanno soccorso.
Trasportato all’obitorio, la salma è stata successivamente restituita alla famiglia e quindi alla casa funeraria Infinitum, in via Nenni. Da domani infatti sarà aperta la camera ardente mentre i funerali si terranno lunedì. I funerali si svolgeranno martedì alle 11 alla chiesa della Misericordia di Fabriano. Il messaggio di cordoglio del sindaco Gabriele Santarelli: «L’amministrazione comunale a nome di tutta la comunità di Fabriano si stringe intorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Riccardo che un incidente stradale ha strappato dalla vita troppo presto». Una settimana nera per gli incidenti stradali. Lunedì pomeriggio a perdere la vita è stata la 35enne Jennifer Fiori, rimasta vittima di un sinistro in moto mentre procedeva sulla Corinaldese, a Senigallia.

(ultimo aggiornamento alle 16)

Vola dalla moto dopo lo scontro con un’auto: addio a Jennifer Fiori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X