facebook rss

Little Pieces of Marmelade,
Filottrano premia DD e Frankie
con la civica benemerenza

LA BAND che ha conquistato il secondo posto di XFactor 2020 ieri sera sul palco del teatro Torquis per ricevere il prestigioso riconoscimento. «Con i loro concerti in tutta Italia, hanno fatto conoscere ovunque il nome della nostra città»

DD (Daniele Ciuffreda) e Frankie Wah (Francesco Antinori) ieri sera sul palco del teatro Torquis con l’assessore e il presentatore della serata, il giornalista Luca Falcetta

 

Ieri sera, sabato 11 dicembre, al Teatro Torquis di Filottrano si è svolta la cerimonia per la consegna delle Civiche Benemerenze. Tra i premiati anche i “Little Pieces of Marmelade”. La band filottranese ha conquistato il secondo posto nella finale di X Factor 2020, il talent show di Sky, portando una ventata rock lungo tutta la Pensola. La prestigiosa onorificenza è stata consegnata ai due musicisti del gruppo, formato dal batterista e cantante DD (Daniele Ciuffreda) e dal chitarrista e tastierista Frankie Wah (Francesco Antinori), perché, si legge nella motivazione, «con il loro progetto musicale innovativo, hanno avuto un bel successo a Xfactor e ricevuto molti apprezzamenti. Con i loro concerti in tutta Italia, hanno fatto conoscere ovunque Filottrano».

Civica benemerenza anche a Umberto Rogati (Alla memoria) che «si è impegnato con passione per valorizzare il patrimonio storico-archeologico della nostra città. Ha organizzato per anni, manifestazioni e convegni di carattere culturale»; a Paolo Santoni, «pioniere nella nostra città, nel settore della distribuzione. Ha inaugurato il primo supermercato a Filottrano e, successivamente, tanti altri anche nei paesi vicini, creando molti posti di lavoro e dimostrando grandi capacità imprenditoriali» e a Simone Frignani “Costruttore di cammini” che «con i percorsi che suggerisce, propone un turismo lento, alla scoperta di piccoli centri come il nostro. La pubblicazione della sua Guida Italia coast to coast, ha contribuito a valorizzare turisticamente la nostra Filottrano».

Premiati inoltre il presidente e tutti gli operatori della Casa di riposo “Il chiostro” che «con la serietà e lo spirito di sacrificio di tutti, sono riusciti a gestire con competenza e professionalità il lungo e difficile periodo della pandemia. Hanno garantito agli ospiti un collegamento con i familiari tramite video-chiamate»; Aldo Zepponi persona appassionata e generosa, che «ha donato tanti anni a favore degli alunni delle Scuole Elementari e della Società Sportiva U.S. Filottranese contribuendo ad avvicinare tanti giovani allo sport»; a Giovanni Flamini (alla Memoria), un uomo definito nella motivazione «straordinario, umile e di elevato profilo morale, dedito al lavoro, ma sempre pronto ad aiutare il prossimo. Negli anni70-80 , per ogni necessità di salute di suoi conoscenti, chiudeva la sua officina e diventava taxi sanitario». La civica benemerenza è andata anche a Aldobrandino Carletti (alla Memoria) , uomo dal grande cuore,«fiero di svolgere la sua generosa opera di volontario nel gruppo della Protezione civile di Filottrano, sempre presente nei vari servizi utili alla comunità. Attivo anche in altre attività associative e Socio fondatore della Società dello Stivale».

 

Little Pieces of Marmelade, è rock al Lauro Rossi: standing ovation per DD e Frankie

Il San Silvestro dei LPOM: suonano l’Inno di Mameli sul palco di ‘Propaganda Live’

I Little Pieces of Marmelade primi su iTunes

I Little Pieces of Marmelade a un soffio dalla vittoria: secondo posto a X Factor

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X