facebook rss

Covid, consegnate le dosi di Novavax
Saltamartini: «Il primo marzo
inizierà la somministrazione»

L'ASSESSORE regionale alla Sanità: «Registriamo positivamente il calo dei contagi, con l’indice Rt sotto l’unità, anche se la guardia non viene affatto abbassata ed i centri vaccinali rimangono in esercizio seppure con una diminuzione del personale che ritorna nei reparti nella cura delle altre malattie»

(foto dal profilo Fb dell’assessore regionale Saltamartini)

 

 

 

27 febbraio 2022. Un altro passo in avanti nella vaccinazione con il nuovo Novavax. Oggi sono state consegnate 25.000 dosi per soddisfare la richiesta di molte persone che attendevano questo farmaco come prima dose». E’ quanto annunciato dall’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini.

In totale nella nostra regione si sono prenotati circa 500 persone, il 10% delle quali provenienti da altre Regioni.

«Anche in questo caso un plauso va indirizzato all’efficienza con cui medici, infermieri, farmacisti e tecnici del servizio sanitario regionale hanno organizzato questo nuova vaccinazione. Dal primo marzo, come da disposizioni del commissario Covid, il vaccino – rimarca Saltamartini – sarà inoculato nei punti di vaccinazione come da prenotazione on line. Intanto registriamo positivamente il calo dei contagi, con l’indice Rt sotto l’unità, anche se la guardia non viene affatto abbassata ed i centri vaccinali rimangono in esercizio seppure con una diminuzione del personale che ritorna nei reparti nella cura delle altre malattie». Sono 1.271 i positivi rilevati nelle ultime 24 ore, con una positività del 37,3% dei 3.404 tamponi analizzati nel percorso diagnostico (su 4.962 tamponi complessivi). Sono 215 i soggetti con sintomi, 519 i contatti stretti di casi positivi, 286 i contatti domestici, 6 i positivi in setting scolastico formativo, 3 i contatti in ambiente di vita socialità, 233 i casi in fase di approfondimenti epidemiologico. Ancona resta la provincia con il maggior numero di casi (386), seguita da Macerata con 299, Fermo con 193, Pesaro Urbino con 189, Ascoli Piceno con 165. Il contagio circola soprattutto nelle fasce di età 25-44 anni con 348 casi, 45-59 con 293, 14-18 anni con 110 casi.

Scortate dall’esercito in arrivo 25.400 dosi del vaccino Novavax

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X