facebook rss

Sassi contro le auto in transito:
ferita conducente, paura a Osimo

INDAGINI in corso per identificare il gruppo di ragazzini visti fuggire nel tardo pomeriggio di ieri in via Fontemagna, in centro storico

I controlli di Polizia, Carabinieri e Polizia locale in centro storico a Osimo

 

Sono in corso indagini per identificare il gruppo di ragazzini che nel tardo pomeriggio di ieri avrebbe lanciato sassi in via Fontemagna, ad Osimo, mandando in frantumi il parabrezza di un’auto in transito. La automobilista è ricorsa alla cure dell’ospedale dopo essere stata raggiunta da alcune schegge del vetro. Ha raccontato ai carabinieri di aver notato fuggire alcuni giovani subito dopo l’episodio che poteva finire male. Via Fontemagna è la via che circoscrive la cinta muraria del centro storico. Nel corso dell’ultimo week end le pattuglie del Commissariato di Polizia di Osimo, dei Carabinieri e della Polizia locale hanno continuato a svolgere servizi di controllo del territorio dedicato al salotto cittadino, dove si concentrano normalmente molti giovani, tra cui tanti minori, per prevenire e reprimere violazioni di legge non sempre percepite dai ragazzi nella loro gravità.

Come sta avvenendo nelle ultime settimane, anche sabato sera però si è registrata una presenza di persone inferiore a quella abituale nel centro storico, probabilmente legata alla recente apertura delle discoteche, prese d’assalto dai giovani. Una serata ordinata, durante la quale sono state controllate molte persone, circa 150, tra cui avventori di locali di somministrazione di alimenti e bevande, senza riscontrare irregolarità di sorta. Nessuna violazione neanche alla normativa Covid-19 né all’Ordinanza del Sindaco, in vigore fino al 31 marzo, che regolamenta la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche proprio per contrastare l’insorgere di fenomeni criminosi spesso legato all’eccessivo consumo di alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X