facebook rss

Vede la Polizia
e butta via l’hashish: segnalato

OSIMO - Il ventenne si trovava con il gruppo di amici quando ha tentato di disfarsi della droga. Gli agenti gli hanno contestato il possesso di sostanza stupefacente per uso personale. Multato il passeggero senza casco di un motociclista

I controlli di Polizia, Carabinieri e Polizia locale in centro storico a Osimo

 

Anche in questo week end, come avviene da settimane, è stato effettuato un  servizio serale interforze nel centro storico di Osimo, dove nel fine settimana si registra una massiccia presenza di giovani e giovanissimi. Un controllo dedicato a contrastare gli episodi di bullismo ad opera di giovani, anche minori, allo spaccio di sostanze stupefacenti, ed altre forme di illegalità riferite anche a violazioni della normativa anti Covid-19. Sono servizi interforze, disposti dal Questore di Ancona per assicurare il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e garantire maggiori livelli di sicurezza, che impegnano pattuglie del Commissariato di Polizia di Osimo, dei Carabinieri e della Polizia locale. Nel corso della servizio sono state vigilate con attenzione le piazze ed i vicoli del centro storico, piazza Duomo, il Mercato coperto, i giardini di Piazza Nuova, via Lionetta, Nei vicoli, in particolare, dove sono soliti aggregarsi molti ragazzini, non si sono registrate criticità di sorta.

Un ventenne, in compagnia di due amici, alla vista dei poliziotti che si avvicinavano per identificarlo, ha gettato a terra pezzettino di hashish che teneva in mano, sperando di non essere stato notato: purtroppo non è stato così. Gli agenti gli hanno contestato il possesso di sostanza stupefacente per uso personale e sarà deferito al Prefetto di Ancona per i provvedimenti amministrativi di competenza. Sono stati controllati anche gli avventori dei locali pubblici per accertare il rispetto della normativa anti Covid-19 nonché dell’ordinanza del sindaco, in vigore fino al 31 marzo, che regolamenta la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche,allo scopo di contrastare l’insorgere di fenomeni criminosi ed assicurare le esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti che hanno più volte segnalato situazioni di degrado urbano spesso legato all’eccessivo consumo di alcolici. Non sono state accertate irregolarità. Complessivamente sono state controllate 147 persone e 6 locali. La Polizia locale ha contestato una violazione al Codice della Strada per il passeggero di un ciclomotore che non indossava il casco protettivo. Un sabato, quello appena trascorso, che ha registrato ad Osimo la consueta presenza di molti giovani, tantissimi provenienti da comuni limitrofi, che sono stati insieme, si sono divertiti, ma senza eccessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X