Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook rss

Freddo artico e, a sorpresa,
la grandine imbianca le strade di Torrette (Video)

ANCONA – Dai tuffi in mare di pochi giorni fa, alle correnti provenienti dalla Scandinavia il passo è stato breve la scorsa notte, come racconta il video inviato da un lettore

 

 

Un colpo di coda invernale e, a sorpresa, la grandine che ha imbiancato le strade di Torrette di Ancona nelle prime ore di questa mattina, 21 aprile.

La grandine caduta a Torrette, questa mattina alle 3.30 circa

L’asfalto si è presentato così agli occhi di un nostro lettore, R.M. che ci ha inviato il video. Dai tuffi in mare si è tornati ad indossare il piumino. Le giornate calde che hanno caratterizzato l’inizio di questa settimana sono state spazzate via dalle correnti provenienti dalla Scandinavia che secondo le previsioni metereologiche dovrebbe continaure a soffiare anche sulle Marche fino alla seconda metà di aprile. Il centro della Protezione civile regionale delle Marche ha diramato ieri un nuovo bollettino che segnala come la circolazione ciclonica sull’Europa convoglierà ancor per qualche giorno  impulsi successivi verso il Mediterraneo. La formazione di una perturbazione nel Tirreno porterà un peggioramento nella giornata di domani, lunedì 22 aprile, per il transito di una struttura frontale a carattere caldo, cui farà seguito, nella giornata di martedì, il transito della parte frontale fredda. (LEGGI il bollettino_meteo)

 

«La nevicata più abbondante della stagione, si scia a fine aprile: non era mai successo negli ultimi 20 anni»

Arrivederci caldo, torna pure la neve in montagna «Ma è troppo tardi per sciare»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X