Bombolone di Gpl abusivo
al servizio di uno chalet:
sequestrato il serbatoio e denunciati i gestori
Un serbatoio contenente Gpl, con capienza di circa 1.650 litri, sprovvisto delle necessarie autorizzazioni di sicurezza antincendio e urbanistiche, è stato sequestrato a Montemarciano dai carabinieri del Nucleo Forestale di Jesi – San Marcello, con i vigili del fuoco di Ancona, in seguito ad una segnalazione pervenuta dai cittadini.
I militari, intervenuti sul posto, hanno accertato che il bombolone, occultato da un tronco d’albero, chiuso con un sistema basculante realizzato con cerniere metalliche, era rifornito di prodotto Gpl per circa 2/3 della capienza, e connesso ad un vicino chalet gestito da una società con sede legale a Macerata.
In seguito al rinvenimento sono stati denunciati alla procura dorica i due titolari dell’attività di ristorazione per i reati di conduzione attività con detenzione di prodotti infiammabili priva di segnalazione certificata di inizio attività e conformità antincendio, omissione nella collocazione di segnali destinati a prevenire disastri o infortuni sul lavoro.
Il dispositivo, che poteva costituire potenziale pericolo per l’incolumità pubblica, è stato messo in sicurezza con delle transenne per evitare l’accesso all’area.
Torna alla home page



