facebook rss

Schianto in moto all’incrocio:
morto il sindacalista Domenico Ticà

TREIA - L'incidente in contrada Santissimo Crocifisso, la vittima è l'attuale segretario provinciale dello Spi-Cgil, aveva 70 anni. Lo scontro con un'auto che stava girando, è stato sbalzato per metri ed è finito contro una seconda vettura che seguiva la prima. Ferite anche due donne: una, 89enne, è stata soccorsa in eliambulanza e trasferita a Torrette

 

Schianto tra auto e moto, un morto e due feriti. E’ il bilancio di un tragico incidente che si è verificato poco prima delle 11,30 a Treia, in contrada Santissimo Crocifisso, lungo la strada per San Lorenzo, all’incrocio per il ristorante Il Villino. A perdere la vita lo storico sindacalista della Cgil Domenico Ticà, 70 anni di Montecassiano, attualmente segretario provinciale Spi-Cgil (il sindacato dei pensionati).

tica-domenico

Domenico Ticà

Secondo una prima ricostruzione, Ticà scendeva da San Lorenzo in direzione Treia. Mentre una Ford Puma condotta da una 60enne di Treia con a fianco un’altra donna di 89 arrivava in direzione opposta. Quando l’auto ha girato all’incrocio per andare verso il ristorante Il Villino, il violento impatto, con la parte laterale della vettura. Ticà è stato sbalzato a metri di distanza, finendo contro l’altra auto che seguiva la Ford Puma, un’Audi con a bordo un ragazzo e una ragazza di 30 anni.

incidente-mortale-treia2_censored-650x488

Scattato l’allarme, sul sono arrivati 118, vigili del fuoco e carabinieri. Per Ticà non c’è stato niente da fare nonostante tutti i tentativi dei soccorritori. Molto probabilmente è morto sul colpo. Ferite anche due donne che erano nella prima auto: l’89enne, seduta sul lato passeggero, è stata soccorsa in eliambulanza e trasferita a Torrette. La 60enne invece è stata accompagnata all’ospedale di Macerata per accertamenti. Nessuna delle due dovrebbe essere in pericolo di vita. Illesi i due giovani a bordo della seconda auto.  In corso gli accertamenti dei militari della Compagnia di Macerata.

(Redazione Cm)

(foto Falcioni)

(aggiornamento delle 15,45)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X