facebook rss

J/70 Cup, il team
di Claudia Rossi si impone
nella prima tappa a Cala Galera

VELA - Un ritorno vincente per Petite Terrible-Adria Ferries, assente da tre anni dalla classe della quale è stata tre volte campione europeo. Tra un mese, sullo stesso campo di regata, si assegnerà il titolo continentale

 

Il rientro di Petite Terrible-Adria Ferries nella classe J(70 è subito festeggiato con un successo: di scena all’Argentario, il team di Claudia Rossi si è imposto nella prima frazione della J/70 Cup 2024, evento particolarmente partecipato perchè a calendario appena un mese prima del J/70 European Championship, previsto sullo stesso campo di regata. Al comando sin dalla prima giornata, chiusa da leader grazie a parziali particolarmente brillanti (3-1-2), l’equipaggio di Petite Terrible-Adria Ferries ha difeso la leadership nel corso della seconda giornata: primato confermato oggi, quando l’assenza di vento ha impedito di disputare regate e ha cristallizzato la situazione maturata dopo cinque prove. Vince Petite Terrible-Adria Ferries, che ha regatato con Claudia Rossi, Lorenzo Bressani, Giulio Desiderato, Matteo Mason e Johanna Sommerlund, anticipando Notaro Team di Luca Domenici, vincitore della J/70 Cup 2023, e gli americani di Rowdy, guidati da Richard Witsel. Quarto Viva del duo Mola-Pavan, mentre la top five è stata completata dai campioni iridati di Brutus, armato da Richard Thompson.

«Sono felicissima, è stata una grande vittoria e non potevamo rientrare in modo migliore, sono contenta del gruppo: ci stiamo amalgamando bene nonostante le poche ore ‘di volo’ insieme. Siamo partiti con il piede giusto per sentirci di nuovo forti e in grado di competere in questa flotta anche se è passato molto tempo dagli ultimi incroci che ci avevano visto protagonisti. La flotta è molto competitiva, non permette errori e questa è la cosa più bella delle regate in J/70» ha commentato Claudia Rossi al rientro in banchina. Il prossimo appuntamento con la flotta J/70, e con Petite Terrible-Adria Ferries, è fissato per la fine di maggio sempre a Cala Galera (18-25 maggio) dove una flotta di quasi cento barche si contenderà il titolo europeo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X