facebook rss

M5S, è nato il Gruppo Territoriale
Intercomunale Medio Alto Esino

FABRIANO – I pentastellati fabrianesi sono in fase di rinnovamento e, grazie all’unione con gli attivisti di Jesi e con altri della Vallesina, sta prendendo forma la nuova struttura

da sin. Cappelletti, Uncini e Romagnoli

 

Il Movimento 5 Stelle sta attraversando una fase di rinnovamento e rafforzamento con la recente riorganizzazione dei gruppi locali. «Unendo le forze del gruppo territoriale di Jesi, del gruppo di Fabriano e gli altri gruppi della Vallesina, si sta delineando una nuova struttura del Gruppo Territoriale Intercomunale Medio Alto Esino che mira a portare avanti gli ideali del Movimento 5 Stelle sempre con maggiore coesione e determinazione. Sergio Romagnoli coordinatore provinciale, con la sua esperienza come senatore nella scorsa legislatura guiderà il Movimento locale verso nuovi traguardi. Accanto a lui, Roberta Uncini sarà la responsabile del gruppo di Fabriano, mentre Alberto Cappelletti sarà il vice responsabile». Lo fa sapere in una nota il M5S di Fabriano.

«Si sta definendo la composizione del gruppo che in questi mesi si è riunito con costanza, organizzando alcuni eventi come la partecipazione al banchetto per la raccolta delle firme a sostegno del salario minimo, le assemblee aperte per i servizi pubblici, mense e servizi per gli anziani e a difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. – prosegue il comunicato- Anche a livello comunale, insieme alle altre forze politiche che vorranno condividerle, il Movimento 5 Stelle porterà avanti le sue battaglie storiche per la partecipazione, la protezione dell’ambiente, i servizi pubblici e la difesa dei diritti dei più fragili».

In Consiglio comunale, ad esempio, Fabriano Progressista ha presentato una mozione a difesa del reddito di cittadinanza, aderendo alla proposta scritta dal Movimento 5 Stelle nazionale, condivisa con tutto il territorio italiano e che contiamo possa essere discussa alla prossima seduta consiliare del 30 aprile.« Come sempre, tutti gli attivisti sono impegnati a portare avanti le voci e le istanze dei cittadini e anche per questo motivo, con il suo intervento al recente Consiglio Comunale aperto di Fabriano sulla sanità, Sergio Romagnoli ha rilanciato l’urgenza di costituire un tavolo tecnico aperto a tutti, cittadini, medici e politici insieme, per monitorare gli impegni della Regione e assicurare il diritto alla salute a tutti e a tutte. – conclude l nota del M5S Fabriano – Questa riorganizzazione riflette l’impegno del Movimento 5 Stelle nell’ascoltare e rispondere alle esigenze della comunità, con una leadership solida e un team coeso pronto a lavorare per il bene comune. Invitiamo tutti a partecipare alle nostre riunioni e agli incontri, così da renderci tutti parte attiva di un nuovo futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X