facebook rss

Trovato in centro con un coltello
e documenti rubati:
doppia denuncia per un 20enne

ANCONA - Il giovane, con precedenti penali, è stato notato nella notte dai poliziotti in via XXIX Settembre. Contestati i reati di porto d'armi e ricettazione

Volanti della polizia durante i controlli in centro (Archivio)

Notato nella notte lungo via XXIX Settembre, un 20enne tunisino regolare sul territorio ma con numerosi precedenti penali, riconosciuto dagli agenti delle Volanti è stato fermato per un controllo.
I poliziotti gli hanno chiesto di mostrare cosa avesse nelle tasche e il nordafricano ha tirato fuori un coltello a serramanico con la lama sporca di hashish.
In merito al possesso del coltello, il ragazzo non ha saputo fornire alcuna spiegazione inoltre, dal controllo, i poliziotti hanno verificato che il 20enne era in possesso di una carta di identità, di una patente, di una tessera sanitaria e di una carta di credito, tutte intestate a un’altra persona. Al perché di ciò, ha dato una serie di versioni contrastanti e prive di riscontro.
Insospettiti dalla situazione i poliziotti hanno avviato un controllo più approfondito dal quale si è riscontrato che, alcuni giorni fa, era stata presentata una denuncia con la quale veniva riferito di un furto all’interno di un veicolo, a seguito del quale era stato rubato un giubbotto contenente il portafoglio della vittima.
I documenti sono stati quindi restituiti e il tunisino denunciato per i reati di possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e per ricettazione.
Considerati i precedenti dell’uomo, il questore nelle prossime ore valuterà l’applicazione di un’idonea misura di prevenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X