facebook rss

Furto nella lavanderia a gettoni:
incastrato dalle telecamere,
denunciato un 37enne

JESI - A dare l'allarme era stata una cliente. Le indagini della polizia hanno permesso di identificare l'uomo

Gli uffici del Commissariato di Jesi (Archivio)

Era andata nella lavanderia automatica a gettoni in via delle Setaiole, quando si è accorta che lo sportello del retro bottega era aperto e la cassa cambia gettoni fuori posto.
Così, la cliente ha subito contattato il titolare che, verificato il tutto, ha sporto denuncia al Commissariato.
Grazie all’acquisizione delle immagini dell’impianto di video sorveglianza installate in zona, i poliziotti hanno notato che ad entrare nel locale era stato un uomo che indossava abiti sportivi, con chiari segni identificativi.
Dopo aver forzato lo sportello tecnico che permettere di entrare nel retro bottega; utilizzando alcuni attrezzi che ha trovato sul luogo, è riuscito ad aprire la cassetta contenente i soldi del cambia gettoni che però ha trovato vuota perché ogni sera l’incasso viene prelevato dal titolare.
Il ladro si è dunque allontanato senza bottino, ma portando via gli attrezzi trovati sul posto.
Il furto era avvenuto lo scorso 5 marzo ma, nelle settimane seguenti, i poliziotti sono riusciti a risalire: un 37enne pregiudicato ligure. La comparazione fisionomica effettuata nei giorni a seguire dal personale della Scientifica ha confermato la pista degli investigatori. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X