facebook rss

Ubriaco, prende l’auto
lasciatagli in custodia dall’amico:
denunce e multe per 8mila euro

FABRIANO - Il giovane, un 20enne, è risultato positivo all'etilometro con un tasso di 1.20. La vettura era sprovvista di assicurazione e revisione

I carabinieri di Fabriano (Archivio)

Fine settimana di controlli coordinati, di sera e notte, in borghese e in divisa, da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano.
Un 30enne campano, residente a Fabriano, è stato fermato dai carabinieri del Radiomobile. Il giovane è stato segnalato come assuntore perché trovato con dell’hashish nascosto nel vano portaoggetti. Per lui è scattato anche il ritiro della patente.

Nei giorni scorsi invece, un ragazzo ha chiesto ad un amico, un 20enne nordafricano, di custodirgli l’auto, priva di assicurazione e di revisione, all’interno del garage. Così è accaduto ma, nel primo pomeriggio di ieri il 20enne, ubriaco, ha pensato bene di prendere l’auto e di uscire. Lo straniero è stato però intercettato dai carabinieri del Norm in una stradina di periferia. Sottoposto ad etilometro, è risultato positivo con oltre 1.20. Il ragazzo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e per appropriazione indebita del veicolo. E’ stato inoltre sanzionato per guida senza patente per 5.100 euro; 866 euro per mancanza di assicurazione e 1.980 euro per omessa revisione; per un totale di circa 8mila euro. L’auto è stata infine sequestrata, sottoposta a fermo amministrativo e affidata al proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X