facebook rss

Tornano le domeniche gratuite ai musei

CULTURA - Ecco quali strutture saranno visitabili domani senza richiesta di esibizione di green pass ma con misurazione della temperatura e muniti di mascherina chirurgica

Particolari del Museo Omero

 

 

Torna domani, domenica 3 aprile, l’appuntamento con le domeniche gratuite ai musei della Direzione Regionale Musei Marche. I contenitori culturali saranno visitabili gratuitamente nella prima domecnica del mese senza richiesta di esibizione di green pass ma con misurazione della temperatura e muniti di mascherina chirurgica. Le visite, domani, sono previste al Museo Omero e al Man Marche (museo archeologico nazionale) di Ancona, alla Rocca Roveresca di Senigallia, alla Rocca di Gradara, al museo archeologico di Arcevia, al museo archeologico di Cingoli e al museo archeologico di Ascoli Piceno. L’Antiquarium Statale di Numana e il museo archeologico statale di Urbisaglia sono invece temporaneamente chiusi.

Va ricordato che dal 1 aprile, per visitare i luoghi della cultura, non sarà più richiesto il possesso del green pass, a seguito dell’entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, n.24, che stabilisce la fine dello Stato di emergenza. Resta comunque l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche. Un ulteriore passo positivo di buon auspicio per una piena ripresa delle attività di valorizzazione è il ripristino della prima domenica gratuita nei musei.

Progetto sull’autismo al Museo Omero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X