Fiamme nell’appartamento:
muore sotto gli occhi del figlio

Vigili del fuoco e carabinieri (Archivio)
Tragico incendio nel primo pomeriggio, poco dopo le 15, all’interno di un appartamento al secondo e ultimo piano di un’abitazione in via del Forno.
La signora che si trovava all’interno dell’appartamento, una 95enne, è deceduta a seguito dell’intossicazione da fumo sviluppato dal rogo all’interno dello stabile.
La donna, in quel momento, si trovava da sola in casa ed era seduta su una poltrona.
A dare l’allarme sono stati i residenti e il figlio della donna, domiciliato nello stesso edificio ma al primo piano, non appena visto il fumo nero uscire dalla casa e il forte odore di bruciato.
Immediata la telefonata al 115 e l’arrivo sul posto delle squadre dei Vigili del fuoco.
Lo stesso figlio, nel frattempo ha cercato anche di entrare nell’appartamento in fiamme per mettere in salvo la madre ma senza riuscirci.
Giunti i Vigili del fuoco, la donna è stata presa e portata all’esterno, lungo le scale dell’edificio ma per lei non c’era purtroppo più nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti anche i mezzi del 118 e i carabinieri.
A seguito della morte della donna, il figlio ha accusato un malore ed è stato trasportato all’ospedale per accertamenti.
Sarà compito invece dei militari dell’Arma svolgere tutti gli accertamenti necessari per capire le cause che hanno innescato le fiamme.
Torna alla home page


