facebook rss

Scivola su un sentiero del Conero:
soccorsa escursionista di 62 anni

SIROLO - Cadendo oggi pomeriggio la donna si è procurata un trauma ad una caviglia. Sul posto il soccorso speleologico, i Vigili del fuoco e un'ambulanza della Croce Bianca di Numana

I soccorsi alla escursionista di 62 anni su Monte Conero

I sentieri insidiosi di monte Conero hanno giocato un brutto scherzo ad una donna che oggi pomeriggio a Sirolo intorno alle 15.45 perdendo l’equilibrio, è scivolata e si è procurata un trauma ad una caviglia destra. E’ stata una corsa contro il tempo per aiutare l’escursionista che faticava a camminare a raggiungere l’ambulanza.  Il recupero della 62enne residente a  Napoli  è avvenuto sul sentiero 301, all’incrocio con il sentiero che conduce alla grotta del mortarolo, all’interno del parco Naturale del Monte Conero.

La donna stava svolgendo una escursione con due amici quando si è infortunata. Oltre ai vigili del fuoco, tra i primi a soccorrerla insieme a una squadra del Soccorso alpino e speleologico di 5 tecnici  che hanno raggiunto l’infortuna, stabilizzata e successivamente trasportata tramite tecnica di barella portantina assicurata lungo il sentiero per consegnarla all”ambulanza della Croce Bianca che l’ha accompagnata poi al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Ancona.   Qui la paziente è stata sottoposta agli accertamenti diagnostici per verificare la presenza di eventuali distorsioni, fratture o lesioni più gravi.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X