facebook rss

Torna ‘Il Maggio dei Libri’
alla Biblioteca Planettiana

JESI - Primo appuntamento venerdì pomeriggio, presso la Sezione Ragazzi in via Garibaldi, con l’incontro "Alla scoperta della lettura" dedicato alle famiglie di bambini di 2 e 3 anni
Print Friendly, PDF & Email

La Biblioteca di Jesi

 

 

Anche quest’anno la Biblioteca Planettiana di Jesi aderisce alla campagna ‘Il Maggio dei Libri’ (che si apre ufficialmente in Italia il 23 aprile), Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, per continuare fino al 31 maggio. «Gli appuntamenti – si legge in una nota del Comune di Jesi – prendono il via venerdì 29 aprile, alle ore 17, presso la Sezione Ragazzi in Via Garibaldi, con l’incontro “Alla scoperta della lettura”, dedicato alle famiglie di bambini di 2 e 3 anni: la pedagogista Ada Mastrolorito e Lucia Paolinelli, laureanda in pedagogia, parleranno dei benefici della letteratura per l’infanzia per i bambini e delle modalità più efficaci per leggere insieme ai propri bambini, con particolare attenzione all’albo illustrato. Durante l’incontro, i bambini saranno coinvolti nelle letture condivise a cura delle volontarie Nati Per Leggere Jesi».

Giovedì 5 maggio, invece, a Palazzo della Signoria, sarà presente Luisa Marquardt, docente di Bibliografia e Biblioteconomia presso l’Università Roma Tre, con un incontro, promosso dall’Aib Sezione Marche, dal titolo “Una biblioteca in ogni scuola per imparare a nuotare nella complessità: le biblioteche scolastiche tra reading literacy e information literacy. Come organizzare, gestire e promuovere la biblioteca scolastica” dedicato ad insegnanti e bibliotecari, ma anche ai genitori ed a tutti coloro che riconoscono il ruolo fondamentale delle biblioteche scolastiche. La Sezione Ragazzi in collaborazione con la ludoteca “La Girandola” ospiterà, poi, letture e laboratori per bambini aspettando la 10° tappa del Giro d’Italia 2022 con appuntamenti dal 5 al 16 maggio. Il programma completo è reperibile sul sito internet del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X