facebook rss

Schianto all’incrocio tra bici e moto:
77enne grave a Torrette con Icaro

SENIGALLIA - E' successo intorno alle 11.45 tra via Capanna e via Di Vittorio. Sul posto il 118, la Polizia Locale e i carabinieri

I soccorsi del 118 sul posto

Gravissimo incidente stradale nella tarda mattinata a Senigallia.
E’ successo intorno alle 11.45 lungo via Capanna, all’altezza di via Di Vittorio. Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, una bicicletta e una moto si sono scontrate per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine.
Ad aver la peggio sarebbe stato l’anziano in sella alla bici, un 77enne, finito rovinosamente sull’asfalto. A terra anche il centauro, un giovane.
Immediata la telefonata al 118 e l’arrivo sul posto di un’ambulanza e un mezzo infermieristico.
Data la gravità delle condizioni in cui versava l’anziano, è stato richiesto anche l’intervento di Icaro alzatosi in volo dalla piazzola dell’ospedale regionale di Torrette.
L’eliambulanza, raggiunta Senigallia, è atterrata poco distante dal luogo dello schianto. L’équipe medica e infermieristica ha quindi raggiunto il posto e subito sono iniziate tutte le manovre necessarie a stabilizzare le condizioni del 77enne.
Successivamente, il ciclista è stato trasportato fino all’elicottero che ha effettuato il volo di rientro al nosocomio di Torrette dove l’anziano è stato trasferito in sala emergenza. Le sue condizioni sarebbero giudicate molto gravi.
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Polizia Locale, impegnati nell’effettuare i rilievi di rito e ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto mentre i carabinieri sono stati impegnati nel gestire il traffico venutosi a creare nel frattempo.

I soccorsi del 118 sul posto

Il ferito mentre viene caricato sull’eliambulanza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X