facebook rss

Tutto pronto per la ‘FisarmonicaRun’,
a Castelfidardo si corre
il XL Trofeo Avis Loris Baldelli

SPORT - Dopo i due anni di stop per la pandemia, la quarantesima edizione della gara podistica su strada di 9,8 chilometri riparte domenica prossima dalla rotatoria del Monumento
Print Friendly, PDF & Email

 

A Castelfidardo torna domenica prossima, 8 maggio, la “FisarmonicaRun-Trofeo Avis Baldelli”. Dal 1981 era un appuntamento fisso e ininterrotto, inserito nel calendario Fidal e nelle iniziative dei festeggiamenti patronali. Solo una pandemia epocale e globale poteva fermare il tradizionale trofeo podistico Avis. Ora, dopo la sospensione forzata degli anni 2020 e 2021, riparte con la quarantesima edizione. Il programma tecnico – ricorda una nota del Comune di Castelfidardo – è articolato su tre distanze con partenza e arrivo nella cornice naturale del Monumento Nazionale delle Marche: la classica “Fisarmonica-run” Trofeo Avis Baldelli-Memorial Paoloni e fratelli Magrini, corsa regionale su strada di 9,8 km riservata a tesserati o possessori di runcard Fidal e le camminate ludico-motorie di 2,5 o 5 km aperte a tutti.

«L’organizzazione è a cura dell’Atletica Amatori Avis, che si avvarrà della collaborazione dell’Amministrazione comunale che oltre a patrocinare la manifestazione unitamente al Coni Marche, offre il supporto logistico con il Comando di Polizia locale nella vigilanza del percorso di gara.- prosegue il comunicato – Preziosa anche la disponibilità degli associati e dei volontari delle associazioni fidardensi nonché il supporto degli sponsor grazie ai quali sarà possibile offrire un premio partecipazione a tutti gli iscritti e riconoscimenti individuali ai primi classificati di ciascuna categoria e alle società. Il ritrovo degli atleti è previsto alle 8; alle 9 il via dalla rotatoria del Monumento, con transito nel centro storico, prosecuzione nel versante nordest del territorio comunale, toccando i rioni Fornaci e San Rocchetto e – al ritorno – dopo aver aggirato la collina di Monte Cucco, la risalita per via della Stazione che conduce verso lo striscione del traguardo posto nel piazzale delle Rimembranze del Monumento Nazionale. Termine previsto intorno alle 10:30 con la cerimonia di premiazione a seguire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X