facebook rss

Immigrazione clandestina e spaccio:
espulso un 30enne

ANCONA - L'uomo, di origine pakistana, è stato fermato al Piano dalla polizia

La polizia durante i controlli al Piano (foto d’archivio)

 

Continua l’intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore, su indicazione del prefetto in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nelle giornate di venerdì e sabato, in particolare, l’attenzione è stata rivolta principalmente all’area del Piano, oggetto di controlli straordinari già da vari mesi.

I servizi  hanno visto l’impiego  delle Volanti e della Squadra Cinofili, ed hanno riguardato le zone di corso Carlo Alberto, piazza Ugo Bassi, via Giordano Bruno e piazza d’Armi.

L’attività è stata diretta, tra l’altro, a verificare il rispetto della nota ordinanza comunale che vieta la consumazione di alcolici in alcune delle predette vie. Al riguardo il personale operante non ha riscontrato alcuna violazione.

Nel corso dei servizi, gli operatori, oltre ad aver effettuato mirati controlli presso gli esercizi commerciali della zona, hanno fermato 18 autoveicoli e controllato 67 persone. Una di queste, un cittadino pakistano di 30 anni, è risultata avere a proprio carico un provvedimento di espulsione emesso dall’autorità giudiziaria per pericolosità, a causa di precedenti in materia di stupefacenti e della normativa sull’immigrazione.

L’uomo è stato accompagnato all’Ufficio Immigrazione della questura e poi trasferito al C.P.R. di Bari, in attesa di rimpatrio con volo dedicato.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X