facebook rss

Elena Boari e Effe Effe
medaglia d’argento
ai Mondiali di agility under 18

SPORT - A Ermelo, in Olanda, durante la decima edizione del World Agility Open Championships la studentessa 16enne del Liceo Scientifico Galilei di Ancona, già due volte campionessa italiana ha conquistato il podio con il suo barboncino

Elena e Effe Effe

 

E’ anconetana la vice campionessa del mondo under 18 di Agility dog: Elena Boari, 16, e il barboncino Effe Effe di 5 anni, hanno conquistato la medaglia d’argento a Ermelo, in Olanda, durante la decima edizione del World Agility Open Championships (Wao), tenutasi dal 19 al 22 maggio scorso.

La cerimonia di apertura

Più di 30 nazioni partecipanti, centinaia di concorrenti con i propri cani. La nazionale Fidasc-Csen Italiana ha conquistato numerosi titoli, e tra questi, l’argento Juniores, dove si sono classificati al primo posto la Repubblica Ceca e al terzo la Finlandia. Podio e giro di campo d’onore con la bandiera Italiana per la sedicenne, già due volte campionessa italiana under 18, studentessa al terzo anno del Liceo Scientifico Galilei di Ancona.

«E’ stato entusiasmante rappresentare l’Italia in questa competizione internazionale – racconta Elena – Soprattutto è stato bellissimo passare il tempo insieme a tutta la squadra durante queste giornate ed è stata una forte emozione sentire tutti loro tifare per me durante i percorsi. Noi giovanissimi abbiamo imparato dai veterani molte cose, così come dai concorrenti delle altre Nazioni. E’ stato grandioso condividere questa fantastica esperienza con ragazzi scozzesi, inglesi, statunitensi, canadesi e tanti altri con cui ci siamo scambiati le maglie delle Nazionali per ricordo».  Elena e Effe Effe parteciperanno insieme ad altri della squadra Italiana alla gara nazionale che l’AnconAgility organizzerà il 4 e 5 giugno presso il campo sportivo di via Grotte.

Elena e Effe Effe sul podio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X