facebook rss

Savelli ambasciatrice
della cultura sul territorio
e della valorizzazione delle sue ricchezze

FERMO - Savelli, rinomata in Italia e all’estero per l’altissima qualità dei suoi prodotti, già da diversi anni affianca a questa sua massima attenzione nelle lavorazioni un particolare sostegno per l’arte e la cultura in generale, intuendone le potenzialità innovative di arricchimento, crescita e sviluppo per il tessuto sociale locale
Print Friendly, PDF & Email

Fermo continua a incantare per il fiorire delle iniziative culturali volte a far conoscere il ricchissimo patrimonio nascosto di cui è dotata. Ecco quindi che, quasi un anno fa, prende vita il Circuito delle Dimore Storiche di Fermo, iniziativa organizzata e promossa dalle associazioni culturali Il circolo di Ave e Karussell, che nasce con l’intento di far conoscere e promuovere il patrimonio culturale e artistico fermano. A rendere possibile la realizzazione del Circuito è il sostegno della Savelli ascensori e sistemi di elevazione, main sponsor dell’iniziativa e da sempre impegnata in prima linea per il sostegno alla cultura.

I primi palazzi ad aver aderito al Circuito sono Palazzo Brancadoro, Palazzo Falconi, Palazzo Bernetti Evangelista e Palazzo Rota Costantini – Brancadoro Catalino. Il palazzo capofila è Palazzo Brancadoro, che, relativamente al suo piano nobile, ha appena ricevuto un importantissimo riconoscimento entrando a far parte della prestigiosa famiglia Adsi – Associazione Dimore Storiche Italiane – il più importante museo diffuso d’Italia. Aprire le porte delle dimore storiche vuol dire, il più delle volte, restituire a chi le visita una nuova emozione, una vibrazione diversa trasmessa da uno spazio privato che, per l’occasione, si rende pubblico. Tali spazi sono lodevolmente curati e custoditi dai proprietari, che con generosità li mettono a disposizione dello sguardo e della curiosità di chi ha il desiderio di conoscere un po’ più a fondo il territorio e la sua storia.

Con la stessa generosità e curiosità, l’azienda Savelli sostiene questa iniziativa, che, assieme a tante altre di cui è promotrice, rende manifesta la volontà di intervenire a sostegno della cultura sul territorio affinché questa funzioni come ambasciatrice a livello nazionale e internazionale della bellezza di cui la provincia di Fermo è piena.

Savelli, rinomata in Italia e all’estero per l’altissima qualità dei suoi prodotti, già da diversi anni affianca a questa sua massima attenzione nelle lavorazioni una particolare attenzione per l’arte e la cultura in generale, intuendone le potenzialità innovative di arricchimento, crescita e sviluppo per il tessuto sociale locale e del territorio tutto.

Articolo correlato:

Viaggio alla scoperta delle meraviglie di Palazzo Brancadoro (Video e Foto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X