facebook rss

Festa della Repubblica
con tour culturale
a Palazzo municipale

SENIGALLIA - Il 2 giugno sono in programma due visite da prenotare. Si partirà dal porticato esterno davanti alla fontana del Nettuno per arrivare all’aula consiliare “Giuseppe Orciari”
Print Friendly, PDF & Email

Senigallia, il palazzo del Comune

 

Festa della Repubblica, il prossimo 2 giugno a Senigallia, con visita a Palazzo municipale in un percorso di arte e storia. «Grazie ai suoi oltre 400 anni di vita, il Palazzo è una sorta di scrigno, ricco di opere d’arte e storia cittadina che aspetta di essere scoperto.- ricorda una nota del Comune di Senigallia – Per la prima volta il Palazzo del Governo vuole mostrasi ai senigalliesi non solo come luogo in cui si svolge l’attività amministrativa, ma luogo da ammirare e conoscere. L’evento che viene proposto il 2 giugno, è un viaggio affidato alla competenza del prof. Andrea Ippoliti che offrirà un taglio originale e inedito portando i viaggiatori a “guardare” con curiosità e interesse il Palazzo Municipale».

Il tour si compone di 5 tappe, per altrettanti luoghi ben precisi, parte dal porticato esterno fino all’aula consiliare “Giuseppe Orciari”. «Di ogni luogo verranno messi in evidenza gli aspetti storici, artistici e architettonici. – prosegue il comunicato – Quando si tornerà davanti alla fontana del Nettuno il cittadino/viaggiatore si sentirà più connesso con il passato della città; pronto per viverla con rinnovata attenzione. Per partecipare è possible scegliere due possibili orari: alle ore 11 oppure alle ore 18». La partecipazione è gratuita ed è necessario prenotarsi compilando il form al seguente link e specificando a quale turno si intende partecipare. E’ anche possibile iscriversi telefonando al 340.9303111. Il percorso ha inizio davanti alla fontana del Nettuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X