facebook rss

Fumogeno lanciato in Curva:
Daspo di 6 anni per un tifoso

ANCONA - Il giovane, un 20enne anconetano, è stato identificato dai poliziotti della Digos e della Scientifica

Tifosi allo stadio (Archivio)

Un tifoso 20enne dell’Ancona-Matelica è stato punito con il Daspo emesso dal questore e elaborato dalla Divisione Anticrimine.
Il giovane, in occasione dell’incontro Ancona Matelica – Olbia, disputatosi lo scorso 1 maggio, è stato ritenuto responsabile, in concorso con altri tifosi, di condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.
In particolare, nel corso dell’incontro, alcuni tifosi appartenenti alla tifoseria dorica avevano portato nel settore a loro riservato, alcuni fumogeni per poi accenderli e gettarli a terra, creando pericolo per l’incolumità dei presenti.
Dalle immagini registrate ed estrapolate dalla Polizia Scientifica, il tifoso è stato successivamente identificato e denunciato dalla Digos, grazie all’operato della Squadra Tifoseria.
Il 20enne anconetano, colpito dal provvedimento, non potrà accedere alle manifestazioni sportive per 6 anni. Si tratta di una misura particolarmente rigida in quanto il tifoso era già noto alle forze dell’ordine e gravato da una misura analoga.
Con questo ulteriore provvedimento salgono a 16 i Daspo sportivi disposti dal questore di Ancona, su istruttoria della Divisione Anticrimine, dall’inizio del Campionato Nazionale Lega Pro, Girone B, conclusosi lo scorso 1 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X