facebook rss

‘Ancona all’Alba’, più di 400 corrono
dal Passetto al Duomo e ritorno

SUCCESSO di adesioni, questa mattina, per la prima edizione della manifestazione organizzata dal Comune, Sef Stamura, Cna e Intersport e animata dal dj Bebomix Raffaelli

L’alba al Passetto questa mattina ad Ancona

 

Alba poetica e di cammino, questa mattina tra le bellezze di Ancona. Hanno aspettato il sorgere del sole sul mare e poi sono partiti per una passeggiata/corsa di sei chilometri dal Passetto al Duomo e ritorno. Erano più di quattrocento gli anconetani che oggi alle 5 si sono ritrovati di fronte al Monumento per la prima edizione della manifestazione Ancona all’Alba, organizzata grazie alla collaborazione tra Comune, Sef Stamura, Cna e Intersport e animata dal dj Bebomix Raffaelli. «Il grande gruppo, munito di maglietta celeste con il simbolo del Passetto consegnata all’arrivo o nei giorni precedenti in occasione dell’iscrizione, alle 6 di mattina, – ricorda una nota del Comune di Ancona – dopo il saluto di benvenuto dell’assessore allo Sport Andrea Guidotti, è sceso lungo il viale della Vittoria, per poi percorrere Corso Amendola, via Matteotti, via Villarey, via Oddo di Biagio, via Birarelli, fino a salire alla cattedrale di San Ciriaco, tornando infine verso il Passetto, attraverso i tornanti del Duomo, via della Loggia, corso Garibaldi e, di nuovo, il Viale della Vittoria».

Al termine della manifestazione, la cui quota di iscrizione era di 8 euro per gli adulti e 5 per i bambini, ogni partecipante ha potuto fare colazione in uno dei due bar convenzionati, Miramare e Caffè Cangiani, e alcuni hanno approfittato anche per fare un bagno nella vicina spiaggia del Passetto. Nel corso della manifestazione la Polizia municipale di Ancona ha prestato assistenza per il regolare svolgimento e per garantire il rispetto dell’ordinanza di limitazione del traffico e della sosta nelle zone interessata dal passaggio dei partecipanti.

 

Una corsa all’alba per ammirare Duomo e Passetto

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X