facebook rss

In piazza Boccolino
la corsa coi sacchi per i maturandi

OSIMO - La manifestazione è organizzata per venerdì pomeriggio da ScuolaZoo, sponsor istituzionali il Comune e il Co.Ge.U. che ha redatto un Manifesto del Divertimento in Sicurezza e ha organizzato diverse iniziative pubbliche dedicate alle vittime della tragedia di Corinaldo

(foto d’archivio)

 

Gli esami di maturità 2022 si avvicinano e portano un carico di ansia non indifferente per gli oltre 500mila studenti che dovranno affrontarli. Per esorcizzare la paura, ScuolaZoo – la più grande community online di studenti in Italia – ha organizzato un evento interamente dedicato ai maturandi. L’appuntamento è il 10 giugno alle 17 in piazza Boccolino a Osimo, la città marchigiana in cui morì e fu sepolto San Giuseppe da Copertino, considerato il santo patrono degli studenti. L’attività prevede una Sack Race (corsa coi sacchi) di 40 metri, dal 60 al 100, rispettivamente voto minimo e massimo degli esami di maturità.

«Gli studenti avranno 40 secondi per completare il percorso e inseguire il voto desiderato. Ma attenzione, non sarà una passeggiata, ci saranno anche degli ostacoli da superare. – anticipa una nota stampa ufficiale dell’evento – Sponsor istituzionali dell’evento sono il Comune di Osimo, che ha sposato l’iniziativa contribuendo all’organizzazione, e il Co.Ge.U. (Comitato Genitori Unitario), che con ScuolaZoo ha redatto un Manifesto del Divertimento in Sicurezza e ha organizzato diverse iniziative pubbliche dedicate alle vittime della tragedia di Corinaldo. L’evento sarà parte di un cortometraggio-documentario, il cui obiettivo sarà quello di ripercorrere la vicenda di due compagni di banco che quest’anno affronteranno la maturità dopo due anni di pandemia, didattica a singhiozzo e isolamento sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X