facebook rss

Amministrative Fabriano:
in quattro per la fascia tricolore

AL VOTO 24.972 elettori, di cui 132 18enni che vanno alle urne per la prima volta. Gli aspiranti sindaci: Vinicio Arteconi, Daniela Ghergo, Ioselito Arcioni e Roberto Sorci

da sin. Vinicio Arteconi, Daniela Ghergo, Ioselito Arcioni e Roberto Sorci

Domani i fabrianesi sono chiamati a scegliere il successore del sindaco Gabriele Santarelli, in carica dal 2017. Sono 24.972 elettori che hanno potere di voto, di cui 132 18enni che vanno alle urne per la prima volta. Possibilità di ballottaggio, come per Jesi, il 26 giugno.

Per il Movimento 5 Stelle correrà Ioseilito Arcioni che dovrà confrontarsi con l’avvocato Daniela Ghergo della Coalizione Democratica (Pd, Progetto Fabriano, Fabriano Civica e Rinasci); con l’ex sindaco, l’ingegnere in pensione Roberto Sorci alla guida delle liste civiche alcune in quota centrodestra  (Lista 30.001, Amiamo Fabriano, Missione Fabriano, Siamo Fabriano) e con il ginecologo e consigliere comunale uscente Vinicio Arteconi della coalizione progressista (Fabriano Progressista, Nessuno Escluso).

La carica dei candidati in Consiglio comunale segna quota 252 per 11  liste elettorali. I seggi dell’aula consiliare da conquistare sono 24,  14 dei quali (più il sindaco) destinati alla maggioranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X