facebook rss

Navette e parcheggi:
quello che c’è da sapere
sui concerti al Del Conero

ANCONA - Le informazioni per raggiungere il complesso di Passo Varano il 17 e il 26 giugno, quando in città si esibiranno rispettivamente Ultimo e Vasco Rossi. Già firmata dal sindaco Mancinelli l'ordinanza per vietare la somministrazione e il consumo di alcolici, nonchè la vendita di bibite in vetro o lattine

Vasco, al Del Conero, nel 2015

 

Tornano i grandi concerti ad Ancona, allo stadio Del Conero con gli artisti Ultimo e Vasco Rossi i prossimi 17 e 26 giugno L’Amministrazione comunale ha predisposto un piano per accogliere il numeroso pubblico che parteciperà agli eventi. 

Il comandante della Polizia Locale dorica, Liliana Rovaldi, ha emesso un’ordinanza che organizza e limita la circolazione nell’area dello stadio e vie limitrofe fino a fine manifestazione; saranno impegnati nelle zone interessate dal flusso del traffico e del pubblico circa 50 agenti della Polizia Locale, circa 30 addetti della Protezione Civile e 10 ausiliari del traffico. Per quanto riguarda il parcheggio dello stadio, dalle 8 fino al deflusso del pubblico è stato istituito il divieto di sosta e fermata,  ad eccezione dei veicoli a disposizione delle persone disabili e pullman gran turismo che dovranno sostare nella porzione di parcheggio normalmente riservata agli ospiti; degli ambulanti autorizzati alla vendita che dovranno sostare nell’area recintata che divide i due parcheggi (ospiti e locali); dei tir utilizzati per l’allestimento del concerto che dovranno sostare nell’area del parcheggio contraddistinta con il n. 10;

Cameranense, nel tratto antistante il parcheggio dello stadio dalle 8 fino al deflusso del pubblico: interdizione della circolazione a tutti i veicoli eccetto forze di polizia, mezzi di soccorso, veicoli diretti all’interno della cittadella sportiva e veicoli dei residenti nell’area interessata al divieto. Sulla Cameranense, nel tratto compreso tra via Filonzi e l’accesso al parcheggio dello stadio, dalle 13 fino al deflusso del pubblico c’è l’interdizione della circolazione a tutti i veicoli eccetto forze di polizia, mezzi di soccorso, veicoli a disposizione delle persone disabili, veicoli utilizzati per l’allestimento del concerto, pullman gran turismo per trasporto pubblico e veicoli dei residenti nell’area interessata dal divieto. Altre limitazioni sono state istituite lungo la Strada di Passo Varano, in via I maggio e in via Albertini.

I parcheggi a disposizione saranno quello degli Archi (a pagamento), quelli gratuiti di Piazza d’Armi, del cimitero di Tavernelle (Parcheggio 1 e Parcheggio 2); il park del Palaindoor, parcheggio Valle Miano, parcheggio ex Mattatoio, parcheggio di via Ranieri e parcheggio Galileo Galilei e parcheggio dell’Università. Dai parcheggi è possibile raggiungere comodamente a piedi il punto di fermata più vicino dei bus navetta.  Previste due linee di navette gratuite con servizio di andata e ritorno dopo il concerto, con partenza dalla stazione centrale e dal Palaindoor.

 

Concerti di Ultimo e Vasco: firmata l’ordinanza anti-alcol

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X