facebook rss

Collegamento bus Osimo-Torrette
FdI: «Lo chiedemmo nel 2015,
partecipate al sondaggio Atma»

LA SEGRETERIA di Fratelli d'Italia ricorda che in quell'anno l'allora consigliera comunale Maria Grazia Mariani aveva portato la questione in Consiglio comunale. «La risposta fu risibile e poco o nulla fu fatto»

Bus in via Colombo, vicino al capolinea del maxiparcheggio di Osimo (foto d’archivio)

 

 

«La necessità di un collegamento di trasporto pubblico diretto, tra Osimo e Torrette, nasce da lontano. Era il 2014 quando il gruppo social “Osimo Speakers’ Corner” lanciava una petizione online per richiederne l’attivazione, raccogliendo numerose firme. Ad inzio 2015, l’allora consigliera Comunale Maria Grazia Mariani portava la questione in Consiglio comunale, interrogando il sindaco sulle eventuali iniziative adottate in risposta a quella richiesta. La risposta fu risibile e poco o nulla fu fatto». A ricordarlo è la segreteria di Fratelli d’Italia Osimo che invita i cittadini a partecipare al sondaggio promosso dall’Atma per valutare l’esigenza di attivare la corsa dei bus tra Osimo e l’ospedale di Torrette.

«Nel 2019, su rischiesta di Tpl, fu pubblicato un sondaggio online per capire la reale necessità del collegamento; poco pubblicizzato, poco diramato, la risposta fu veramente esigua: 121 risposte in tre mesi. – ricorda ancora FdI Osimo – Per questo, ora, invitiamo la cittadinanza a partecipare ed esprimere la propria opinione sull’utilità del servizio. Solo una risposta forte della cittadinanza permetterà di passare al secondo step: una progettazione del servizio con relativa determinazione degli oneri».

 

 

Collegamento bus Osimo-Torrette: «Più persone partecipano al sondaggio più possibilità di attivazione del servizio»

Collegamento bus Osimo-Torrette: Atma lancia un sondaggio tra gli utenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X