facebook rss

Countdown per il Blasco,
arriva la prima ‘Combriccola’:
attesi 33mila fan (Video)

CONCERTO - Le prime tende e camper sono comparsi nel pomeriggio, al parcheggio dello stadio del Conero dove Vasco Rossi si esibirà domenica. Il rocker di Zocca probabilmente, come nelle precedenti occasioni, trascorrerà il suo tempo nella baia di Portonovo

 

 

La Combriccola dei 33mila fan del Blasco si prepara al concerto.
Già questa sera, nei pressi dello stadio del Conero, sono comparse le prime tende e i primi camper, per chi ha deciso di stare più comodo.

Il palco in fase di montaggio

A fermare i fan non sono stati nemmeno gli oltre 30 gradi (e pochi meno, all’ombra) registrati anche oggi.
Le tende sono state montate già nel pomeriggio da giovani arrivati un po’ da tutta Italia.
L’attesa è dunque enorme, ma c’era da aspettarselo soprattutto dopo gli ‘stop’ dovuti alla pandemia.
La normalità, ritorna anche con quelle lunghe attese, nel parcheggio di uno stadio.
Intanto prosegue anche l’organizzazione.
E’ infatti prevista sul campo la presenza di circa 70 agenti e 100 volontari della Protezione civile fin dalla mattina, che provvederanno all’attività di informazione e orientamento e che saranno attivi nelle zone interessate dal concerto, compresi parcheggi e strade.
A tal proposito, si suggerisce per chi proviene da Sud, di utilizzare i parcheggi e le strade che si trovano nell’area commerciale della Baraccola e aree limitrofe.

Il parcheggio al Del Conero

Anche il Comune ha lavorato all’organizzazione predisponendo guardie giurate per la sorveglianza degli spazi del parcheggio del Gross Center alla Baraccola.
Ma più che altro i fan sperano di vedere Vasco non solo al concerto, ma di poterlo avere anche a pochi metri di distanza.
Per il momento si sa, seppur non sia una ‘novità’, che il Blasco si rilasserà nella baia di Portonovo come ha sempre fatto durante i suoi tour ad Ancona.
La giornata di domani, invece, probabilmente vedrà, come negli anni passati, giovani e meno giovani affollare la zona del Conero pur di cercare di incrociare il rocker di Zocca durante una delle sue passeggiate.
La febbre per Vasco dunque sale in previsione del concerto di domenica quando canterà su un palco alto 28 metri, largo 90 e profondo 26, con una potenza audio da 750mila watt.
I fan, intanto, fanno sapere che… ‘Siamo qui’.

(al. big)

(foto/video Giusy Marinelli)

 

Sale la febbre per Vasco: navette e parcheggi, quello che c’è da sapere

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X