facebook rss

Tragedia al largo di Falconara:
due indagati per omicidio colposo

ANCONA - Sono il fratello di Lauro Mancini, Massimiliano, e l'altro membro dell'equipaggio, Fabrizio Trinchera. Domani l'ultimo saluto nella chiesa del Crocifisso agli Archi

La vongolara ‘Emilia’, a 500 metri dal pontile

 

Due indagati per la morte di Lauro Mancini, scomparso in mare all’alba di lunedì quando la sua vongolara, la Emilia, si è rovesciata. Il pm Serena Bizzarri ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, nel quale risultano indagati Massimiliano Mancini, fratello di Lauro e anche lui armatore e socio, e Fabrizio Trinchera, il senigalliese che si trovava sulla vongolara, tratto in salvo dalle altre imbarcazioni da pesca che avevano raggiunto il luogo una volta raccolto l’allarme lanciato via radio.

La tragedia è avvenuta al largo di Falconara, a 500 metri dal pontile Api. Nel frattempo proseguono le operazioni necessarie a recuperare l’imbarcazione che, nella giornata di ieri, era ulteriormente affondata. Operazioni non semplici poiché bisognerà imbragare la vongolara quindi spostarla su un lato per far uscire gran parte dell’acqua e poi, utilizzando delle pompe, svuotarla completamente per permetterne la navigazione trainandola con un rimorchiatore. L’arrivo dell’Emilia, al porto di Ancona, è previsto per la giornata di sabato nel caso in cui tutte le operazioni procedano secondo i piani.

Intanto è stato fissato il funerale, si svolgerà domani (1 luglio) alle 9, nella chiesa del Crocifisso agli Archi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X