facebook rss

Controlli straordinari del territorio:
sanzioni per ubriachezza e arresti per droga

ANCONA - Il servizio effettuato dall'Arma era mirato a prevenire e reprimere i reati in materia di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati controllati 224 obiettivi, identificate 900 persone, sequestrati 4 veicoli e accertate 54 violazioni al codice della strada
Print Friendly, PDF & Email

Controlli dei carabinieri (Archivio)

E’ stato effettuato in questi giorni un servizio di controllo coordinato del territorio nell’ambito della Legione Carabinieri Marche, predisposto dal Generale Fabiano Salticchioli, mirato a prevenire e reprimere i reati in materia di sostanze stupefacenti.
Complessivamente sono stati controllati 224 obiettivi, identificate 900 persone di cui 244 straniere, sequestrati 4 veicoli e accertate 54 violazioni al codice della strada.
A Senigallia, è stata arrestata una ragazza polacca di 38 anni perché, durante una perquisizione eseguita a un posto di controllo, fermata in auto, sono state trovate 4 dosi di cocaina già confezionate, della mannite per ‘tagliarla’, un bilancino di precisione e denaro in contanti ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Ad Ancona, a distanza di pochi giorni, all’interno del Parco Ricci sono stati segnalati alla prefettura due giovani di 22 e 24 anni, extracomunitari, per essere stati trovati in possesso di hashish per uso personale.
L’attività è stata portata a termine dai carabinieri della sezione Radiomobile che, giunti sul posto, hanno trovato i due giovani che hanno spontaneamente consegnato la droga dichiarando che erano lì solo per «fumare una canna».
Nella nottata, inoltre, il Radiomobile di Ancona ha sanzionato per guida in stato di ebbrezza un 33enne residente a Falconara. Controllato e multato lungo via Flaminia, gli è stata anche ritirata la patente di guida. Il tasso alcolemico era di 1.2 g/l.
Sempre nel capoluogo dorico, durante la mattinata, nella zona del centro sono state elevate due contravvenzioni per guida senza cintura.
Rimane alta l’attenzione dei carabinieri della Legione Marche nella lotta al traffico illegale di sostanze stupefacenti, come dimostrato nella recentissima operazione del Reparto Operativo che ha consentito di sgominare una banda dedita allo spaccio in tutta la regione.

Droga per centinaia di chili: smantellata banda dello spaccio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X