facebook rss

Letture per bambini
“All’Antiquarium, sotto le stelle”

NUMANA - Domani sera, il 27 luglio e il 10 agosto la proposta rivolta ai più piccoli sarà seguita da laboratori manuali e da percorsi guidati per scoprire i tesori del museo

l’Antiquarium di Numana

 

All’interno dell’iniziativa “La Biblioteca sotto le stelle”, organizzata dal Comune di Numana, le letture animate per bambini del mercoledì sera saranno arricchite dalla collaborazione con l’Antiquarium statale di Numana, aperto in occasione delle serate “All’Antiquarium, sotto le stelle”  fino alle ore 23.45, con ingresso gratuito. Infatti, domani sera 20 luglio, il 27 luglio e il 10 agosto, – fa sapere una nota del Comune di Numana – la proposta rivolta ai bambini, dal personale della Cooperativa Era, sarà seguita da laboratori manuali e da percorsi guidati all’Antiquarium, curati da Nicoletta Frapiccini e legati ai temi trattati, per scoprire i tesori del Museo.

La prima serata sarà dedicata ai pirati, protagonisti divertenti e strampalati di filastrocche, fiabe e anche della storia del Conero, dove da sempre la navigazione mercantile doveva fare i conti con la pirateria. Un percorso tra fantasia e storia, dove le parole si intrecciano alle testimonianze archeologiche, in questa occasione da “toccare con mano”: un’antica tegola misteriosa, con un disegno che illustra un’imbarcazione che procede a vele spiegate. Come consuetudine le letture si terranno in piazza del Cavalluccio con inizio alle 21.15 senza obbligo di prenotazione (per info: contattare la Biblioteca di Numana telefonicamente allo 0719339847 o tramite la pagina Facebook BibliotecaComunaleNumana).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X