facebook rss

Misericordia, al via le lezioni
del Corso di primo soccorso

OSIMO - Inizieranno il 22 settembre nella sede dell'associazione in Piazza Santa Maria a Osimo Stazione. Tutti possono partecipare

 

Anche per il 2022 la Misericordia di Osimo organizza il Corso di primo soccorso per aspiranti volontari e per la popolazione, finalizzato al conseguimento, nel primo step, della certificazione di volontario soccorritore e, nel secondo step, di soccorritore esecutore BLS-D. Le lezioni, inizieranno giovedì 22 settembre, ore 21, presso la sede dell’associazione di Osimo Stazione in Piazza Santa Maria al civico 5.

Saranno tenute nelle ore serali da medici e istruttori certificati e autorizzati dal 118, anche da legali per l’illustrazione degli aspetti giuridici e da psicologi per la gestione della sfera emotiva del soccorritore e del paziente. Al termine del corso di primo livello i partecipanti dovranno sostenere un esame finale con istruttori e formatori del coordinamento nazionale delle Misercordie, al superamento del quale sarà rilasciato l’attestato di frequenza. Tutti possono partecipare al corso perché non sono richiesti requisiti particolari, ma solo tanta motivazione e determinazione. Per maggiori informazioni contattare la sede della Misericordia al 3331234151 oppure il referente del corso al 3281451424.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X