facebook rss

‘Mostrami! spazio agli artisti’:
vernissage per la seconda edizione

OSIMO - L'inaugurazione della nuova collettiva di pittori marchigiani è in programma per domenica pomeriggio a Palazzo Campana

Uno scorcio di ‘Mostrami!’, l’esposizione di Palazzo Campana a Osimo

 

Dopo il grande apprezzamento della prima, domenica 11 settembre alle ore 17,30 a Palazzo Campana si inaugura la seconda edizione di ‘Mostrami! spazio agli artisti’, collettiva di artisti marchigiani, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, nell’ambito della selezione pubblicata negli scorsi mesi. L’obiettivo – sottolinea una note dell’istituzione culturale – è valorizzare e sostenere la creatività di talenti che spesso faticano a trovare luoghi espositivi idonei a far conoscere la propria opera, dando l’opportunità di esporre le proprie opere nella prestigiosa sede di Palazzo Campana. In questa seconda esposizione esporranno Adriana Accorroni, Pino Boh, Branciforte, Milena Cappellaccio, Maura De Carolis, Michele Gambini, Adriana Macheda, Romina Madonna, Ermanno Mobbili, Valeriano Mobili, Anna Rita Mosca, Emanuele Sassaroli, William Serafini.

Il vernissage è in programma per domenica 11 settembre alle ore 17,30 a Palazzo Campana. Dopo i saluti della presidente Gilberta Giacchetti, che ha fortemente creduto nell’iniziativa, e di Dino Latini, presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Marche, che ha concesso il patrocinio, è previsto l’intervento del prof. Roberto Cresti, docente di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università di Macerata e critico. Seguirà il taglio del nastro e la visita alla mostra. Il vernissage chiuderà con un intervento musicale del contrabbassista Eolo Taffi. La mostra sarà visitabile ad ingresso fino al 9 ottobre dal martedì alla domenica dalle 17/alle 19.30. Per la settimana delle feste patronali (dal 13 al 18 settembre) anche la mattina dalle 10 alle 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X