facebook rss

La carica rock di Gianna Nannini
infiamma Osimo

CONCERTO - Piazza Boccolino gremita di fan, ieri sera, per assistente alla tappa marchigiana del tour elettro-acustico della cantautrice senese che ha proposto una scaletta con le sue hit più famose

Gianna Nannini i Piazza Boccolino a Osimo

 

Le hit più famose di Gianna Nannini sono risuonate ieri sera in una piazza Boccolino gremita di fan che in coro accompagnavano la voce della rocker più rock d’Italia.

Gianna Nannini

E’ stata calorosa la risposta del pubblico (c’era anche la fiorettista olimpionica jesina Giovanna Trillini), che ha anche ballato e fatto oscillare i telefonini accesi, nella tappa marchigiana dello tour estivo della cantautrice senese nell’ambito di Vivo Festival di  Osimo. Sul palco l’artista ha proposto una scaletta articolata sui successi del suo repertorio, dai più recenti ai più classici, come ‘La Differenza’, ‘L’aria sta finendo’ e ‘Motivo’, o ‘Primadonna’, ‘Revolution’ e ‘Sei nell’anima’ che ha dato il la ai canti a squarciagola degli spettatori.

Gianna Nannini è stata accompagnata da Davide Tagliapietra alla direzione musicale e alle chitarre, Alessandro Orefice alle tastiere, Alex Klier al basso, Thomas Lang alla batteria, corista Isabella Casucci. Un sabato sera appassionato sopra e sotto il palco, un viaggio musicale  di circa 2 ore trascorso ad ascoltare brani che hanno accompagnato diverse generazioni tagliando le distanze tra genitori e figli. Adesso la ‘città dei senza testa’ aspetta il 18 settembre l’arrivo di Malika Ayane per incorniciare un’estate di musica live che lascerà bei ricordi.

Il sindaco Simone Pugnaloni con la rocker di Siena

I fan  hanno affollato la piazza principale di Osimo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X