facebook rss

“Behind the Scenes”:
workshop gratuito di cinema

CINEMA - Lo organizza Subwaylab. Dal 22 settembre quattro giornate di lavori con la finalità di realizzare un piccolo prodotto audiovisivo, che rientrano nel programma di Castelbellino Arte 2022

 

Subwaylab ha organizzato “Behind the Scenes”: un workshop gratuito di cinema con professionisti del mondo del cinema. Quattro giornate di lavori con la finalità di realizzare un piccolo prodotto audiovisivo, che rinetrano nel programma di Castelbellino Arte 2022.

Ciak su gira (foto d’0archivio) 

Il via giovedì 22 settembre: “Dall’idea al testo tecnico. Un corso di scrittura creativa finalizzato alla costruzione di una sceneggiatura” è il primo appuntamento cui parteciperà lo sceneggiatore Claudio Centioni. Venerdì 23 settembre si parlerà de “La costruzione del personaggio. Dal costume agli accessori: come restituire l’immagine del character” con la costumista Camilla Melelli.

Lunedì 26 settembre toccherà invece allo scenografo Lodovico Gennaro con “Disegnare la scena. Props e costruzioni: la scenografia come ambiente della storia”. Si chiude martedì 27 settembre con i registi di Subway per parlare de “La messa in scena, dalla parola all’immagine. “La regia come interpretazione della sceneggiatura, la direzione degli attori e la luce di una storia”. Il numero massimo dei partecipanti è di 10 persone, altrettante sono ammesse come auditori. Il corso si svolge al Teatro Gigli di Castelbellino (An). Le iscrizioni sono ancora aperte (info: telefono 0731 208074 – mail: info@subwaylab.com).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X