facebook rss

Giretto d’Italia, data organizzativa
recuperata per domani

JESI - La manifestazione per promuovere la mobilità sostenibile era stata rinviata lo scorso 21 settembre per il maltempo

 

Rinviata per maltempo alla data del 21 settembre scorso, l’’iniziativa “Giretto d’Italia” si terrà domani, giovedì 29 settembre, a Jesi e verrà svolta anche in caso di maltempo. Il Giretto d’Italia è un’iniziativa organizzata in tutta Italia da Legambiente per promuovere gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola in bicicletta o con l’utilizzo di altri mezzi di micromobilità elettrica. «L’appuntamento e si caratterizzerà come una vera e propria sfida tra città che dovranno monitorare il maggior numero di passaggi effettuati con mezzi di mobilità sostenibile in uno degli appositi “check point” previsti» fa sapere l’assessora alla Mobilità Sostenibile, Valeria Melappioni.

A Jesi saranno ben quattro, attivi tra le ore le 7 e le ore 9 del mattino: in Via Gola della Rossa, all’Arco Clementino, alla rotatoria di Viale Verdi e in piazzale San Savino. Tutti i partecipanti riceveranno un gadget offerto da partner che hanno voluto sostenere l’iniziativa (Le Velò, Anabasi, Wwf, Jesi Città da Vivere, Jesi Centro Commerciale Naturale), oltre ad  un biglietto per partecipare all’estrazione finale di originali premi.

 

‘Giretto d’Italia’, a scuola o al lavoro in bici

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X