facebook rss

Braccati dai carabinieri,
abbandonano l’auto
con dentro gli arnesi da scasso

CASTELFIDARDO - E' successo ieri in via Montessori e secondo i militari, i tre sconosciuti visti fuggire nel buio, erano pronti per compiere furti in abitazioni

(foto d’archivio)

 

 

Sirene e lampeggianti nel tardo pomeriggio di ieri in via Montessori, nel quartiere dello stadio di Castelfidardo, a pochi passi dall’Iis ‘Meucci’. Qui, intorno alle 18, è stata ritrovata l’auto abbandonata dopo la fuga da tre sconosciuti, braccati poco prima dai Carabinieri di Castelfidardo e del Norm di Osimo. Dentro la vettura sono stati ritrovati diversi arnesi da scasso, posti sotto sequestro. Secondo i militari erano pronti all’uso per compiere furti in abitazioni. Alla vista delle macchine d’ordinanza il gruppetto, segnalato per i movimenti sospetti, si è dileguato a piedi nel buio lasciando il mezzo incustodito. L’intervento, portato a termine in sinergia con la Polizia locale di Castelfidardo, ha permesso di sventare una serie di ‘colpi’ in città. Sono in corso le indagini con approfondimento dell’analisi dei filmati della video sorveglianza pubblica e dei rilievi tecnici, per risalire alla proprietà della vettura che non risulterebbe essere stata rubata.

I carabinieri della Compagnia di Osimo, guidati dal colonnello Luigi Ciccarelli, hanno potenziato in queste ultime settimane la vigilanza sul territorio, in tandem con le altre forze dell’ordine, per garantire maggiore sicurezza e prevenire a la recrudescenza di furti in abitazioni che ogni anno si manifesta con l’avvicinarsi delle festività natalizie. In questo periodo si esce più spesso di casa anche nelle ore del tardo pomeriggio, quelle preferite dai ladri per entrare in azione. Anche la Polizia locale di Castelfidardo ha intensificato i servizi serali e notturni con proprie pattuglie automunite.

 

Furti, come difendersi dai ladri in casa? Venti consigli dei carabinieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X