facebook rss

«Dolce Isis, ci mancherai tantissimo» il commovente addio del Liceo Artistico

FERMO/MONTE URANO - Ieri mattina gli alunni rappresentanti d’Istituto hanno lasciato volare in cielo, dopo qualche minuto di raccoglimento, dei palloncini bianchi e neri per ricordare insieme la loro cara Isis, 15enne scomparsa lunedì. Alla celebrazione funebre che si svolgerà giovedì mattina, parteciperanno i compagni di classe accompagnati da docenti e staff della scuola, insieme alla dirigente Annamaria Bernardini

La giovane Isis (foto diffusa dal Liceo Artistico Preziotti-Licini)

di redazione CF

«Aveva festeggiato il quindicesimo compleanno martedì scorso, 6 dicembre, insieme alla sua classe 2B al Liceo Artistico Preziotti-Licini di Fermo. Quel giorno, sorridente come sempre, Isis era felice, circondata dai suoi compagni di classe, a condividere una buonissima crostata al cioccolato. Forse era questo il “mondo perfetto” in cui lei desiderava vivere. Nessuno poteva immaginare che un giorno tanto triste potesse arrivare così presto per lei. E invece giovedì prossimo si celebreranno i funerali della dolce Isis Morniga, alle ore 10 presso la chiesa di San Michele Arcangelo a Monte Urano». E’ il cordoglio della dirigente scolastica, del personale e degli studenti del liceo Artistico Preziotti-Licini che piangono la loro cara Isis.

«Curiosa e grande osservatrice, Isis sapeva cogliere nelle persone la loro parte migliore, a volte nascosta, e lo faceva notare con una battuta delicata ma diretta al tempo stesso, che sorprendeva il suo interlocutore. Isis aveva molti sogni: proprio il giorno del suo compleanno ci aveva detto che voleva visitare l’Argentina, da cui le erano arrivati tanti messaggi di auguri, e che sperava di andarci al termine della scuola superiore; sognava anche al momento in cui avrebbe compiuto 18 anni, quando avrebbe potuto prendere la patente di guida. Era impossibile non volerle bene, e lei si sentiva amata e accolta dai compagni di classe.  In questi giorni tutti ci siamo stretti nel dolore della perdita, ancor più vicini a Isis per la generosità della famiglia che ne ha disposto la donazione degli organi». 

Ieri mattina gli alunni rappresentanti d’istituto hanno organizzato al Liceo di Fermo un gesto simbolico coinvolgendo tutta la scuola. Hanno lasciato volare in cielo, dopo qualche minuto di raccoglimento, dei palloncini bianchi e neri per ricordare insieme la cara Isis. Alla celebrazione funebre che si svolgerà giovedì mattina, parteciperanno i compagni di classe accompagnati da docenti e staff della scuola, insieme alla dirigente Annamaria Bernardini. 

«Dolce Isis, ora ci piace immaginarla sorridente tra gli angeli, circondata di rosa, il colore che amava, ma di sicuro – concludono la dirigente scolastica, il personale e gli studenti – ci mancherà tantissimo». 

«Dolore infinito per la scomparsa della giovane Isis, donati gli organi» il cordoglio del sindaco Canigola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X