facebook rss

Topi d’auto ancora in azione:
furti nel parcheggio della chiesa

OSIMO - Dopo i 5 episodi denunciati in mattinata, nuovo allarme nel tardo pomeriggio di ieri nell'area sosta della Misericordia in via Ungheria dove due auto sono state danneggiate e saccheggiate. «Qualcuno, tra i fedeli che uscivano dalla messa e ritornavano a prendere la propria vettura, ha notato una figura sospetta fuggire su una utilitaria con a bordo una seconda persona»

(Foto d’archivio)

 

 

Topi d’auto ancora in azione ad Osimo: l’allarme è scattato di nuovo nel tardo pomeriggio di ieri. Dopo le denunce formalizzate dai carabinieri per i 5 furti e danni alle auto consumati nella notte tra domenica e lunedì scorsi in via Aldo Moro e nelle due traverse di via Molino Mensa, ieri intorno alle 19 sono stati segnalati anche sui social media nuovi ‘colpi’, questa volta messi a segno nel parcheggio della chiesa della Misericordia, in via Ungheria, e scoperti al termine della funzione religiosa. Sembra che i finestrini di almeno due auto siano stati infranti da qualcuno che è riuscito a portarsi via in un caso una borsa con portamonete e telefonino, e nell’altro qualche spicciolo e una busta con la spesa.

«Eravamo appena usciti dalla messa quando una anziana che aveva posteggiato nello stallo vicino all’ingresso della chiesa si è accorta del finestrino in frantumi. – racconta un parrocchiano di 60 anni – Dall’abitacolo della vettura erano spariti la borsa con portamonete, documenti e bancomat, oltre al cellulare. Un altro fedele che aveva invece parcheggiato nell’area sottostante alla chiesa ci ha raggiunto nel giro di pochi minuti per raccontarci che anche la sua vettura era stata danneggiata alla stessa maniera e che gli erano stati rubati spiccioli e la borsa della spesa con alcune buste di latte. A quel punto un terzo fedele è sceso nello stesso posteggio per appurare che la sua macchina fosse ancora integra. Ha subito notato muoversi nel buio la sagoma di uno sconosciuto che, al suo arrivo, di corsa è salito su un’utilitaria alla cui guida si trovava una seconda persona. Auto che poi se n’è poi andata a forte velocità. – conclude – Tra noi, nel gruppo  di fedeli che aveva partecipato alla funzione religiosa, c’era un poliziotto in servizio alla Polfer che ha subito contattato i colleghi del Commissariato».

Emerge inoltre che la scorsa settimana era già stata messa a segno una razzia, denunciata al Commissariato di Ps, con modalità analoghe su 2 auto in sosta via Petrarca, traversa di piazzale Bellini dove si trovano le scuole medie. Gli investigatori, polizia e carabinieri, sembrano vicini alla soluzione del giallo: sarebbero sulle tracce dell’autore o autori dei furti sulla scorta di  elementi che porterebbero a circoscrivere la perimetrazione delle indagini su persone, uomini e donne, già noti alle forze dell’ordine e alla ricerca disperata di denaro.

 

Notte di furti e danni sulle auto in sosta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X