facebook rss

Tirreno-Adriatico,
Vincenzo Nibali ‘prova’ il circuito
della tappa osimana

CICLISMO - Domenica 29 gennaio tutti gli appassionati potranno partecipare alla passeggiata in bicicletta di 34 chilometri con il campione. Il giorno precedente sarà presentato il percorso dell'evento sportivo atteso per l'11 marzo

Il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni con Nibali nei giardini storici di Piazza Nuova durante le riprese dello spot promozionale della Regione (foto d’archivio)

 

 

Passeggiata in bicicletta con Vincenzo Nibali sul percorso della tappa osimana della Tirreno-Adriatico 2023. La organizza il Comune di Osim per domenica 29 gennaio con ritrovo alle ore 9 in Piazza Boccolino. «Nibali percorrerà con noi il circuito finale della tappa, un percorso davvero appassionante con una molteplicità di salite della lunghezza di 34 km» fa sapere l’ente ricordando che tutti possono partecipare alla manifestazione sportiva. La sesta tappa della Tirreno Adriatico che partirà da Osimo Stazione ed arriverà ad Osimo centro sabato 11 marzo, sarà invece presentata il giorno precedente, sabato 28 gennaio, ore 17.30 presso la Sala Maggiore del Comune di Osimo, sempre alla presenza dello “Squalo” Vincenzo Nibali, vincitore di due Giri d’Italia e di un Tour de France, del direttore della Tirren-Adriatico, Stefano Allocchio e del presidente Coni Marche, Fabio Luna. Farà gli onori di casa il sindaco Simone Pugnaloni mentre condurrà la serata Marco Saligari, ex ciclista professionista, oggi radiocronista sportivo Rai per il ciclismo.

In vista dell’appuntamento con la prestigiosa gara ciclistica, la Giunta di Osimo ha approvato l’atto di indirizzo politico-amministrativo, per ospitare in città la tappa di partenza ed arrivo della Tirreno Adriatico Professionisti edizione 2023 come evento turistico-culturale. Le risorse economiche necessarie saranno reperite interamente tramite una mirata campagna di sponsorizzazioni e contributi concessi di enti sovracomunali ed in ultima istanza se necessario dal bilancio comunale, ma solo a consuntivo. Alla Regione Marche è stata chiesta la concessione di un contributo economico a sostegno dell’evento sportivo.

 

Tirreno Adriatico 2023, è ufficiale: la sesta tappa partirà e arriverà ad Osimo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X