facebook rss

Comunali, Marco Baldassini
incontra gli elettori nei quartieri

FALCONARA - I banchetti in piazza F.lli Bandiera, piazza Albertelli e al Centro commerciale Le Ville sono organizzati per tutto il mese, dal 17 febbraio il primo appuntamento pubblico partirà al circolo Quercetti di Castelferretti e il 24 sempre al circolo Leopardi per la zona Stadio

Il candidato sindaco Marco Baldassini con Maria Ambrogini di ‘Polo dei Riformisti per Falconara’,  alleata di coalizione

 

 

Entra nel vivo la campagna elettorale per le Comunali 2023 di Falconara. Sono iniziati ieri i banchetti per incontrare i falconaresi organizzati dal candidato sindaco Marco Baldassini. Presente anche Maria Ambrogini, rappresentante del ‘Polo dei Riformisti per Falconara’ alleata della coalizione Baldassini sindaco. I banchetti si protrarranno per tutto il mese di febbraio, come da autorizzazione ricevuta, in attesa che venga emesso il decreto che fisserà le date delle elezioni comunali e l’inizio del cosiddetto periodo elettorale; quest’anno si voterà la domenica ed il lunedì fino alle 15.

«La coalizione – fa sapere una nota ufficiale – sarà presente tutti i lunedì in piazza F.lli Bandiera a Falconara, i mercoledì in piazza Albertelli a Castelferretti ed il venerdì presso il Centro commerciale Le Ville a Palombina Vecchia, dalle 9 alle 12. Gli incontri con i quartieri sono già stati fissati per venerdì 17 febbraio alle ore 18 presso il Circolo Quercetti a Castelferretti e venerdì 24 sempre alle 18 al circolo Leopardi per il quartiere Stadio (con cena a seguire a base di stoccafisso); nel mese di marzo saranno organizzati a Villanova, Palombina vecchia e Falconara Alta, rispettivamente al Circolo Cacciatori ed Operai, al Cral ed al Mutuo Soccorso».

«La nostra intenzione – spiega nel comunicato Baldassini – è di fare due passaggi in ogni quartiere, il primo (febbraio/marzo) per illustrare le priorità e per ricevere suggerimenti ed idee in modo da affinare il programma elettorale ed il secondo (aprile/maggio) per l’illustrazione delle definitive linee programmatiche. La necessità di scendere in piazza ed incontrare i cittadini nei circoli, quali centri di aggregazione, è finalizzato a sensibilizzare anche quel 30% di cittadini falconaresi che non si recano alle urne, più che altro giovani (forse disinteressati) ed anziani, delusi dalla politica nazionale. L’obiettivo è di invitarli a comprendere che la decisione di un voto alle comunali per scegliere il candidato sindaco è segno di senso civico e manifestazione di espressione di un voto fondamentale per affidarsi ad una persona conosciuta e motivata per riqualificare la città mettendosi a servizio dei cittadini».

«Io stesso – continua il Baldassini – potrei dire che sono deluso dalla politica nazionale che si rimbalza responsabilità di mal governo da destra a sinistra, ma la nostra coalizione, che al suo interno non ha politici di professione ma professionisti che ci mettono la faccia ed il loro tempo per il bene della città, rappresenta la vera alternativa proprio alla vecchia politica che non mette al centro dell’attenzione i cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X