facebook rss

Chiusura delle filiali Intesa Sanpaolo:
arriva ‘Banca mobile – Drive Bank’

CERRETO D'ESI - Ad annunciare la novità che interesserà anche Genga e Staffolo, è il sindaco David Grillini. «Tutti i martedì, in concomitanza con il mercato settimanale, un camper attrezzato dell'istituto di credito stazionerà in piazza Lippera per aiutare i clienti a prendere dimestichezza con i servizi online ma non sarà possibile effettuare prelievi o versamenti di denaro»

Il sindaco David Grillini

 

Chiusura delle filiali Intesa Sanpaolo a Cerreto d’Esi, Genga e Staffolo. I sindaci stanno lavorando per trovare una soluzione di concretezza per le comunità. «Stiamo lavorando ad una soluzione duratura e strutturata che possa attenuare il più possibile le conseguenze della chiusura della filiale di Intesa sulla vostra quotidianità. – spiega in un messaggio social rivolto alla sua comunità David Grillini, primo cittadino di Cerreto d’Esi – Nell’immediato, abbiamo già raggiunto un importante risultato che consentirà nei prossimi mesi di offrirvi un innovativo servizio. Si tratta della “Banca mobile – Drive Bank” che la stessa Intesa Sanpaolo realizzerà a seguito delle nostre rimostranze anche a Genga e Staffolo. Tutti i martedì, in concomitanza con il mercato settimanale, per almeno 3 mesi, un camper attrezzato stazionerà in Piazza Lippera. Nel camper saranno allestite 2 postazioni che garantiranno ai clienti di gestire nel massimo della privacy operazioni legate al proprio conto corrente».

Un camper ‘Drive Bank’

Il sindaco Grillini chiarisce subito che «non sarà tuttavia possibile fare operazioni di versamento o prelievo di denaro. I consulenti di Intesa saranno inoltre a disposizione anche per farvi acquisire dimestichezza con i servizi online che la banca sta spingendo molto. Riteniamo che nel breve periodo sia una buona opportunità che vi consentirà di poter sbrigare delle pratiche senza dovervi muovere da Cerreto. Quella della drive bank è una soluzione temporanea, di transizione, che Intesa ha già sperimentato in altre zone d’italia con feedback positivi dai cittadini. Va detto chiaramente – conclude David Grillini – che non sarà come riavere la filiale costantemente aperta,ma come detto sopra, ci stiamo impegnando a trovare una soluzione duratura a questo problema». A breve saranno ufficializzati gli orari e la data a partire dalla quale il camper della banca avvierà il progetto.

 

Chiusura filiali Intesa Sanpaolo: l’Unione montana discute della questione

Banca Intesa San Paolo, chiude la filiale di Cerreto d’Esi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X