facebook rss

Tirreno – Adriatico,
come cambia la viabilità a Offagna

CICLISMO- La sesta tappa, il prossimo 11 marzo, partirà e arriverà a Osimo, ma il percorso attraverserà anche il territorio del borgo medievale e il sindaco Ezio Capitani ha firmato l'ordinanza con i divieto di transito, di sosta e di attraversamento da rispettare

Il passaggio della Tirreno Adriatico 2018 a Osimo (foto Alessandro Colonnini)

 

Per il passaggio della 58esima Tirreno – Adriatico che nella sesta tappa, il prossimo 11 marzo, partirà e arriverà nelle città dei ‘senza testa’, anche il sindaco di Offagna, Ezio Capitani, dopo il collega di Osimo, ha firmato ordinanza di divieto di transito, di sosta e di attraversamento da rispettare sul territorio offagnese. «Il divieto riguarda i pedoni ed i veicoli di qualsiasi genere, sia a motore che a pedali, in entrambi i sensi di marcia e per tutto il tratto interessato dal transito dei concorrenti della manifestazione sportiva – spiega in una nota Ezio Capitani – esclusi i mezzi al seguito della gara, per il giorno sabato 11 marzo dalle ore 13 alle ore 17 e comunque dal passaggio della staffetta inizio gara fino al passaggio dell’auto di fine gara anche se successiva all’anzidetto orario».

Il divieto riguarda tutti gli accessi sia da strade private che pubbliche o ad uso pubblico. Le strade interessate dal passaggio della carovana ciclistica nel dettaglio sono: la Sp 6 (via Torre); viale Risorgimento; Sp 28 (via Malacari e via Montegallo) e tutte le intersezioni con le vie laterali. Gli accessi privati invece sono: via Torre dal civico 1 al civico 26; viale Risorgimento dal civico 1 al civico 15; via Malacari dal civico 1 al civico 58; via Montegallo dal civico 1 al civico 65. L’ordinanza specifica che per attivare la viabilità alternativa è stato previsto l’inversione del senso di marcia dell’ultimo tratto di via dei Bastioni fino all’intersezione con via dell’Arengo (salita Frantoi Natalini) al fine di consentire l’accesso per il centro storico.

 

Tirreno Adriatico 2023: cambiano la viabilità e le regole di sosta

Tirreno-Adriatico, la tappa di Osimo presentata alla Bit di Milano

Tirreno-Adriatico, il test sul circuito con una cicloturistica guidata dallo ‘Squalo’ Nibali

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X