facebook rss

Tirreno-Adriatico, la tappa di Osimo
presentata alla Bit di Milano

NELLO STAND della Regione Marche questa mattina è stato illustrato il percorso

Un momento della presentazione della tappa di Osimo della Tirreno Adriatico 2023 alla Bit di Milano

 

Anche Osimo è stata protagonista alla Borsa Internazionale del turismo (Bit) di Milano con la presentazione oggi all’interno dello stand della Regione Marche, della sesta tappa della prossima Tirreno-Adriatico in programma l’11 marzo.

Il sindaco Pugnaloni al microfono

Presenti, oltre al sindaco Simone Pugnaloni, anche Beppe Conti, giornalista, voce narrante del ciclismo italiano ed internazionale, Giuseppe Saronni, già campione del mondo e oggi team manager e scopritore di Tadej Pogačar, l’assessore regionale con delega allo Sport, Chiara Biondi, e i sindaci di Sarnano e San Benedetto, città protagoniste insieme ad Osimo della Tirreno – Adriatico, e di Fossombrone, tappa del Giro d’Italia.

’La tappa delle tappe’ come è stata definita da Vincenzo Nibali per la sua difficoltà è un percorso ostico, intenso e bellissimo dal punto di vista paesaggistico, che prevede la partenza da Osimo Stazione e un circuito attorno al territorio osimano, ripetuto per tre volte, per un totale di 94 km, con l’arrivo in piazza del Comune. «Con il ciclismo la nostra città – commenta in una nota il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni – avrà una straordinaria vetrina internazionale. Un volano anche per il turismo che, già oggi, registra numeri importanti con 21.000 presenze nel solo 2022. Un’affluenza da pre pandemia».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X