facebook rss

Lavori al cavalcavia, il Comune:
«Si procede nei tempi previsti»

JESI - L'amministrazione illustra lo stato di avanzamento del cantiere

Il cavalcavia in Viale della Vittoria a Jesi (Archivio)

Per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio da parte della cittadinanza circa un presunto ritardo dei lavori riguardanti il cavalcavia, l’amministrazione di Jesi illustra lo stato di avanzamento del cantiere.
«La ditta a cui è stato affidato l’appalto – spiega – sta procedendo nel pieno rispetto dei tempi previsti, con la naturale conclusione dei lavori prevista a giugno, sotto il costante controllo degli uffici tecnici che monitorano quotidianamente questo come gli altri cantieri presenti in città. Quello che interessa il cavalcavia – ricorda – è un intervento complesso, perché siamo in presenza di un’opera storica».
Come in ogni restauro che riguarda queste tipologie di strutture, «man mano che si susseguono i lavori emerge la necessità di ridefinire alcune soluzioni alla luce delle situazioni che si evidenziano. Anche in questo caso – prosegue -, gli approfondimenti tecnici con i saggi di prova hanno evidenziato l’esigenza di effettuare interventi aggiuntivi rispetto a quelli inizialmente previsti. La loro definizione sotto il profilo tecnico ormai pressoché completata consentirà all’amministrazione comunale di programmare anche le conseguenti modifiche alla viabilità lungo Viale della Vittoria».
Da aggiungere che in questi ultimi giorni, nonostante il maltempo, sono state effettuate «le prove preventive con fibre di carbonio che saranno introdotte per assicurare la piena sicurezza dell’infrastruttura. Dalla prossima settimana – fa sapere -, grazie alle previsioni meteo migliori, si continuerà a lavorare nell’intera struttura. Gli uffici comunali e l’amministrazione – conclude – sono al lavoro al fine di assicurare il completamento dell’opera e la riapertura del cavalcavia nei tempi programmati».

Viale della Vittoria chiuso per altri tre giorni

Prove di carico sulle alberature: si restinge la carreggiata di viale della Vittoria

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X