facebook rss

Una mostra in omaggio
al maestro Gervasio Marcosignori

CASTELFIDARDO - Nel decennale della scomparsa, sabato nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurato l’allestimento fotografico curato dall’omonima associazione culturale

Gervasio Marcosignori

 

Per rendere omaggio al maestro Gervasio Marcosignori, nel decennale della scomparsa. Castelfidardo gli dedica una mostra. lo ricorda una nota del Comune. Sarà inaugurato sabato prossimo, alle  ore 17.30, presso l’atrio del Palazzo comunale l’allestimento fotografico dedicato a Gervasio Marcosignori curato dall’omonima associazione culturale per ricordare il “poeta della fisarmonica” nel decennale della scomparsa (1927-2013). Alle 18.30,  verrà poi celebrata nella chiesaq Collegiata una Santa Messa  impreziosita da un omaggio musicale eseguito dai maestri Valentino Lorenzetti, Antonino De Luca ed Elena Merli.

«Quella di Gervasio è una figura al tempo stesso amica e mitica. Un simbolo di Castelfidardo e della fisarmonica, che ha reso celebre nel mondo. – commenta il sindaco Roberto Ascani – L’uomo se n’è andato da dieci anni ma grazie alla sua opera, alla rinomata bravura e fine sensibilità artistica, la sua musica e il suo ricordo rimangono per sempre nei nostri cuori. Un patrimonio culturale che serbiamo con orgoglio e gratitudine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X