facebook rss

Con un sampietrino
colpisce un uomo alla testa:
individuato e denunciato l’aggressore

ANCONA - Un'indagine lampo tramite la quale la polizia ha individuato il 37enne che mercoledì era entrato in un minimarket del Piano ferendo il titolare senza motivo

Gli agenti della volante in piazzale Loreto al Piano (Archivio)

E’ stato identificato l’uomo, autore dell’aggressione ai danni di un 27enne indiano titolare di un minimarket tra piazza Ugo Bassi e via Scrima, avvenuta nel pomeriggio di mercoledì.
Gli agenti delle Volanti, in tempi da record, lo hanno individuato poche ore dopo l’episodio, in piazzale Loreto, proprio mentre teneva in mano un sampietrino.
Immediatamente avvicinato dagli agenti, ecco però che l’uomo, un 37enne ghanese, è apparso subito in un forte stato di agitazione dopodiché ha lanciato a terra l’oggetto.
Invitato a calmarsi, ha invece continuato ad urlare contro gli agenti, dicendo che aveva molto freddo e che voleva andare in ospedale.
Riusciti a identificarlo, è stato richiesto quindi l’intervento di un mezzo del 118 che ha effettuato poi il trasporto dello straniero al pronto soccorso, dove è stato preso in cura. Il sampietrino usato per l’aggressione, è stato invece sequestrato.

Questa mattina gli agenti delle Volanti, al termine dell’iter sanitario e a seguito delle dimissioni, lo hanno accompagnato in questura per effettuare il fotosegnalamento. Convocato anche il 27enne indiano rimasto ferito che, dopo averlo riconosciuto, ha sporto denuncia nei suoi confronti per il reato di lesioni aggravate. Ulteriore denuncia è stata fatta per reati in materia di immigrazione, essendo emersa la sua irregolarità sul territorio nazionale. Inoltre, il 37enne è stato messo a disposizione del locale Ufficio Immigrazione che ha avviato la procedura espulsiva.
«Ancora una volta – ha commentato il questore – il presidio costante del territorio si dimostra lo strumento più efficace per ristabilire l’ordine e la sicurezza pubblica».

Prende un sampietrino da terra, entra in un minimarket e lo dà in testa al titolare

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X